La nuova Peugeot 3008 svela già la sua versione più dinamica ed esclusiva: la GT.
3008 GT associa tutte le caratteristiche del nuovo SUV della gamma ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi. Il design esterno della nuova Peugeot 3008 è molto potente. Adotta tutti i codici tipici della famiglia dei SUV e mette in mostra un grande carattere. La postura è più sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19″ di serie abbinati a cerchi BOSTON bicolore diamantati. Accessibili solo con la versione GT, questi pneumatici dalla definizione dinamica sono abbinati a un insieme ruote-sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio.
Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’ abitacolo dove spicca il PEUGEOT iCockpit, proposto di serie, che rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. La qualità degli interni è molto alta perchè i materiali sono stati scelti con cura. Gli interni della versione GT sono caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggia gomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral.
La spinta di Peugeot 3008 GT è garantita dal 2.0 BlueHDi 180 S&S, il più potente della gamma, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6. (Redazione)