mercoledì , novembre 21 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova S60 la prima Volvo costruita negli Stati Uniti

Nuova S60 la prima Volvo costruita negli Stati Uniti

Nuova Volvo S60 R-design

Volvo Cars ha presentato in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva media di lusso S60 presso il suo primo stabilimento statunitense di Charleston, nella Carolina del Sud.

L’evento che abbina il lancio della nuova vettura all’inaugurazione dello stabilimento ribadisce l’impegno di Volvo Cars negli Stati Uniti, un mercato importante per la Casa così come per la sua nuova berlina sportiva di lusso. La nuova S60 è la prima Volvo ad essere costruita negli Stati Uniti.

La nuova S60 condivide l’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo Cars, la tecnologia di sicurezza e il sistema di infotainment con la nuova V60, la station wagon media di lusso lanciata all’inizio di quest’anno, oltre che con i modelli top di gamma della Serie 90 e con la pluripremiata XC60,tutte vetture che hanno ottenuto valutazioni ai massimi livelli del settore per quanto riguarda le tecnologie di sicurezza. Questo fa della nuova S60 una delle automobili più sicure su strada.

Nuova Volvo S60 R-design

La S60 è la prima Volvo ad essere proposta senza una versione diesel, una decisione che riconferma l’impegno della Casa, la prima nel settore ad annunciarlo, nei confronti dell’elettrificazione e indica un futuro a lungo termine non più legato al tradizionale motore endotermico. Nel 2017, infatti, Volvo Cars è stata la prima Casa automobilistica internazionale a presentare una strategia basata sull’elettrificazione di tutti i nuovi modelli introdotti a partire dal 2019.

Per la nuova S60 saranno disponibili due motori ibridi plug-in benzina turbo e sovralimentati: l’unità ibrida plug-in T6 Twin Engine di Volvo con trazione integrale, in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV, e il pluri-premiato ibrido plug-in T8 Twin Engine con trazione integrale da 400 CV. Al momento del lancio saranno inoltre proposti i già noti motori benzina T5 e T6 di Volvo.

Per la prima volta in questa classe di appartenenza, i clienti potranno scegliere la nuova S60 attraverso Care by Volvo, il nuovo servizio premium di Volvo Cars che consente di entrare in possesso della vettura in modalità di abbonamento, invece che di acquisto, senza il versamento di alcuna somma iniziale ma semplicemente pagando una rata fissa mensile. Con Care by Volvo, possedere un’automobile diventa facile e lineare tanto quanto possedere un telefono cellulare.(fdc)

Avanti Indietro
New Volvo S60 R-design
New Volvo S60 R-design
New Volvo S60 R-design
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944