giovedì , dicembre 13 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Mazda svela il nuovo CX-3 2018 al Salone di New York

Mazda svela il nuovo CX-3 2018 al Salone di New York

Debutto mondiale per Mazda CX-3 al New York Auto Show. Caratterizzata da un design KODO più maturo, da motori SKYACTIV aggiornati e da una più ampia gamma di tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE, la nuova Mazda CX-3 è pronta per proseguire il successo del modello precedente quando questa estate sarà commercializzata in Europa.

Secondo aggiornamento dal suo lancio nel 2015, il nuovo CX-3 si basa ancora una volta sulla filosofia progettuale di Mazda incentrata sull’uomo, offrendo a guidatore e passeggeri una esperienza più matura e di maggiore qualità in ogni aspetto.

Le modifiche degli esterni comprendono la calandra di nuovo disegno, la splendida tinta Soul Red Crystal e nuovi cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici. Gli interni presentano un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo centrale anteriore, il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold” e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE che comprende il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go (in abbinamento con il cambio automatico SKYACTIV-Drive) e il sistema di fari adattivi a matrice di LED.

Il motore diesel SKYACTIV-D per la Mazda CX-3 2018 offre numerose migliorie che gli consentono di soddisfare le norme sulle emissioni EURO 6d-Temp, che contemplano i test sulle emissioni nell’uso reale quotidiano (RDE). La minore temperatura di combustione, ottenuta attraverso vari aggiornamenti, porta a emissioni di NOX ancora più basse. Un catalizzatore ad accumulo di NOx riduce i pochi residui di ossido di azoto nei gas di scarico sino al livello richiesto dalle norme Euro 6d-Temp.

Anche i motori a benzina SKYACTIV-G della Mazda CX-3 2018 presentano numerosi aggiornamenti volti a ridurre ulteriormente le emissioni di particolato che spesso si hanno sui motori a iniezione diretta di benzina. Anche in assenza di un filtro antiparticolato, il motore a benzina SKYACTIV-G risponde ai più stringenti requisiti delle norme sulle emissioni Euro 6d-Temp, che comprendono i test RDE sulla quantità di particolato. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944