venerdì , novembre 16 2018
Breaking News
Home / Novità / Maserati Ghibli passa al lato… Ribelle e micalizzato

Maserati Ghibli passa al lato… Ribelle e micalizzato

Si può rendere speciale qualcosa che di base è già straordinario? Nessun problema se il prodotto in questione veste l’elegante tridente Maserati, monta un capolavoro 6 cilindri a V di derivazione Ferrari e prende il nome dal caldo e secco vento che soffia in Libia, il Ghibli. Nata come la prima della Casa del Tridente ad essere equipaggiata anche con un propulsore Diesel, l’elegante berlina di lusso ad alte prestazioni ha saputo nel tempo conquistare, vuoi per le sue forme in grado al contempo d’incarnare grinta ed eleganza, vuoi per l’artigianalità tipica di Maserati, vuoi per il suo sound magnetico.

L’importanza di Ghibli ora viene ulteriormente sottolineata dall’edizione limitata che la Casa del Tridente dedica, disponibile in soli 200 esemplari per il mercato di Europa, Medio Oriente ed Africa: nasce così la Ghibli Ribelle. Esteticamente la silhouette della berlina di lusso acquista ora ancor più carattere, grazie all’elegante tinta “Nero Ribelle”, tonalità micalizzata che ben si abbina con cerchi in lega dedicati Proteo da 19” in nero opaco e dettagli laserati in rosso a contrasto, quest’ultimo che richiama anche la tinta delle pinze freni, dalle tonalità scarlatte.

Anche negli interni si ritrovano tinte in grado di evocare al contempo sportività ed eleganza: la plancia bicolore nera e rossa, il volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, i sedili avvolgenti in pelle full premium anch’essi bicolore, con cuciture a contrasto. A ricordarvi poi l’unicità del modello che state guidando, posizionata sulla console centrale troverete una placchetta in alluminio cromato con la firma della Casa, insieme al logo Ribelle.

Tre le motorizzazioni disponibili e già presenti sulla versione “normale”, ovvero le due declinazioni a benzina biturbo V6 rispettivamente da 350 CV e 430 CV – progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello – oltre alla variante turbodiesel V6 da 275 CV. Opzionale il pacchetto Ribelle Plus che offre un migliore isolamento termico ed acustico, fari adattivi con tecnologia full-LED Matrix, impianto audio Harman Kardon, ed il tetto panoramico. In vendita a partire da quest’ottobre in tiratura limitata, la Ghibli Ribelle si propone quindi come un prodotto dedicato al mercato dei grandi estimatori Maserati. (Lorenzo Pollini)

Avanti Indietro
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944