Breaking News
Home / Novità / Ford Edge, il SUV che ridefinisce gli standard

Ford Edge, il SUV che ridefinisce gli standard

New_Ford_Edge_Sport_01

Si chiama Edge, ed è il SUV “full size” che Ford porta in Europa per affiancare la Kuga e la compatta EcoSport. Disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport, Edge si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada.

A bordo è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida che include, tra le altre, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, di serie), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter, di serie su Titanium e Sport), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti. L’abitacolo è ben fatto grazie all’utilizzo di materiali di qualità. Il pannello strumenti e la consolle centrale presentano un design senza elementi di discontinuità che dalla plancia si integra armoniosamente con il tunnel centrale, fino al contenitore porta oggetti inserito fra i sedili anteriori. Il design e i materiali del pannello strumenti si fondono con le portiere anteriori creando un effetto avvolgente.

I clienti possono scegliere fra 7 diverse tonalità di illuminazione LED, per vani piedi e aree portaoggetti. Per le serie Titanium e Sport, il logo Edge è illuminato sulle soglie battitacco.

New_Ford_Edge_Sport_02

La gamma delle motorizzazioni è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180 cavalli, con accelerazione 0-100 km/h in 9,9 sec. per una velocità massima 200 km/h, e biturbo 210 cavalli, con accelerazione 0-100 in 9,4 sec e velocità massima 211 km/h.
I consumi dichiarati di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km, per entrambi i motori, fanno di Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre.

Il listino parte da 46.250 per la versione Plus. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944