martedì , luglio 17 2018
Breaking News
Home / Novità / DS7 CROSSBACK: dall’audacia nasce l’eccellenza

DS7 CROSSBACK: dall’audacia nasce l’eccellenza


Dopo la sua presentazione a Parigi, la sfilata sugli Champs-Elysées con a bordo nientedimeno che il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, ed il lancio dell’esclusiva edizione La Première, DS7 CROSSBACK continua la sua escalation al successo, questa volta approdando sul piccolo schermo per la vera e propria campagna di lancio.

All’elegante SUV del marchio premium francese appartenente al Gruppo PSA, è stato infatti riservato l’onere – nonché l’onore – di rappresentare in prima fila la seconda generazione di modelli del marchio DS che presto arriveranno sul mercato, i quali, seppur innovativi, rimarranno comunque fedeli a quel codice genetico che ben identifica il marchio fin dal lontano 2009: una trama fatta di classe, tecnologia e savoir-faire del lusso nel settore, senza dimenticare quel tocco artistico inconfondibilmente DS.

Il frontale della DS7 CROSSBACK si mostra importante e carico di dettagli inconfondibilmente d’oltralpe. Domina la grande griglia anteriore, ornata dal logo DS ed abbracciata da cromature che si allungano nella direzione dei passaruota, profilando così la palpebra inferiore dei gruppi ottici, caratterizzati da un taglio filante. Continuando poi lungo il profilo della vettura, si evidenziano dei delicati svuotamenti alla parte bassa della carrozzeria e qualche tratto a sbalzo, volto a donare del dinamismo alle fiancate stesse. Infine si arriva al posteriore, caratterizzato anche qui da gruppi ottici dalle forme filanti e da una particolare trama delle luci interne. Completano dettagli cromati ed integrati nel posteriore gli scarichi, dalla particolare forma rettangolare.


La particolarità e lo stile inconfondibilmente DS non si estingue nemmeno una volta seduti dentro. A colpire è sicuramente il display centrale dai “discreti” 12 pollici, le ricercate forme delle bocchette d’aria, non per l’ultimo l’orologio posto centralmente sul cruscotto, creazione esclusiva per DS 7 CROSSBACK firmata dal produttore di orologi francese B.R.M Chronographes. Come ormai ci sta abituando DS quindi, non c’è mai limite agli azzardi, come anche mostrato nel filmato della campagna internazionale lanciata dalla Francia per DS7, dove in un tour notturno fra i simboli della Ville Lumière, come la Pyramide del Louvre, la Tour Eiffel, si richiama l’audacia dei progetti e di come essi siano stati oggetto di critica al momento della loro costruzione ma alla fine, come recita anche il claim del filmato, è dall’audacia che nasce l’eccellenza. (Lorenzo Pollini)

Avanti Indietro
 
 
 
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944