mercoledì , agosto 15 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Debutto italiano della CUPRA e-Racer al Rome E-Prix

Debutto italiano della CUPRA e-Racer al Rome E-Prix

Poche settimane dopo la première internazionale avvenuta al Salone di Ginevra, la CUPRA e-Racer, “belva” di Barcellona 100% elettrica, è arrivata in Italia in occasione del “Roma E-Prix”, tappa del Campionato Mondiale di Formula E.

La CUPRA e-Racer è una vettura da gara in grado di erogare una potenza continua pari a 408 CV (300 kW) e un picco massimo di 680 CV (500 kW), con un unico rapporto con sistema di gestione della coppia e trazione posteriore. La CUPRA eRacer vanta inoltre un sistema di nuova concezione per la visione posteriore che si avvale di tre telecamere che prendono il posto degli specchietti esterni della vettura, con visualizzazione direttamente sul quadro strumenti.


Oltre a essere molto meno inquinante e più ecologica, la CUPRA e-Racer è molto più silenziosa. Il modello vanta prestazioni eccezionali, ancora migliori di quelle di un modello da competizione tradizionale. La CUPRA e-Racer può raggiungere una velocità massima di 270 km/h, con un’accelerazione 0-100 km/h in appena 3,2 secondi e 0-200 km/h in soli 8,2 secondi. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944