giovedì , dicembre 13 2018
Breaking News
Home / Componentistica / 600.000 utenti di Free2Move, l’App per la mobilità di Groupe PSA

600.000 utenti di Free2Move, l’App per la mobilità di Groupe PSA

Ad un anno dal lancio, la piattaforma di servizi di mobilità Free2Move del Gruppo PSA ha raggiunto l’importante traguardo di 600.000 utenti, con ben 30 partner chiave.

L’App offre la possibilità di scegliere diverse tipologie di mobilità tra la classica auto, lo scooter o una bici con un servizio in condivisione. Una volta vagliato il mezzo che si preferisce e la disponibilità, si localizza e si dispone per l’utilizzo immediato o per effettuare una prenotazione e usufruirne successivamente.

Free2Move raggruppa i servizi di una trentina di operatori globali operanti negli Stati Uniti e in nove Paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Svezia e Austria, oltre a Belgio e Portogallo dove l’App è stata appena lanciata. I servizi sono diversi e spaziano tra TravelCar, Koolicar, emov, Communauto, Autolib, Car2Go, DriveNow, Drivy, Driveby, BeeZero, Flinkster, Stadtmobil, Cambio, Enjoy, Share’N’Go, Ubeeqo per quanto riguarda i veicoli e COUP, Emmy, Eddy, Sco2t, ecooltra, ZigZag, Muving per gli scooter. Per gli amanti della bicicletta ci sono infine NextBike, Donkey Republic, Villo, Bycyklen, Call-a-bike, BikeMi, ToBike, BiciMad, Bicing. Da poco è anche disponibile, nella città di Berlino, il servizio di vettura con conducente Uber.

Tra i servizi con i veicoli, ben cinque sono offerti da Groupe PSA e dai suoi partner: TravelCar in Francia e negli Stati Uniti, Car Sharing disponibile nelle città e negli aeroporti con 1.000.000 di utenti, Koolicar in Francia con 350.000 utenti, emov a Madrid con 600 veicoli Citroën C-Zéro, Communauto a Parigi e in Canada, partner con 53.000 utenti, BlueLy a Lione e BlueCub a Bordeaux con 50 Citroën C-Zéro disponibili nelle stazioni delle due città (11.000 utenti).

In Italia Free2Move conta 140.000 utenti che, nelle città di Torino, Milano, Firenze e Roma, possono usufruire dei servizi di Car Sharing, Scooter Sharing e Bike Sharing grazie ai partner Enjoy, Car2Go, Share’ngo, DriveNow, Ubeeqo, eCooltra, Zig Zag.

Massimo Roserba DG di PSA Italia

Durante quest’anno sono previsti sviluppi dell’App con integrazione di nuovi partner e di nuovi servizi e ottimizzazione delle operazioni di registrazione degli utenti e di prenotazione dei veicoli. (dc)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944