martedì , maggio 22 2018
Breaking News
Home / Novità / Wrangler: tre nuove serie speciali in edizione limitata

Wrangler: tre nuove serie speciali in edizione limitata

Per celebrare i 10 anni della terza generazione dell’icona Wrangler – la leggendaria JK – e salutare il passaggio di testimone al nuovo modello Wrangler che arriverà negli showroom europei dopo l’estate, il marchio Jeep lancia tre nuove serie speciali in edizione limitata: la Wrangler Golden Eagle, la Wrangler JK Edition e la Wrangler Rubicon Recon.

Contraddistinta da un look vintage, la nuova Jeep Wrangler Golden Eagle rende omaggio allo storico modello CJ-7 che, a cavallo tra gli anni 70 e 80, introduceva per Jeep il primo importante cambiamento progettuale: presentava infatti un passo più lungo poter per accogliere un cambio automatico e offriva a richiesta un tetto in plastica stampato oltre a maggiori dotazioni destinate al comfort.
All’esterno, la nuova serie speciale Golden Eagle si contraddistingue per alcuni elementi distintivi: griglia in tinta e cornici dei fari color bronzo, cerchi in lega da 18″ e badge Low Gloss Bronze, passaruota in tinta, piastra paracolpi Mopar e sportello carburante nero. Inoltre, sulla parte superiore del cofano spicca la speciale decalcomania con l’aquila mentre lateralmente risalta la scritta ‘Golden Eagle’. Disponibile nella versione a tre e a cinque porte, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Golden Eagle adotta un motore turbodiesel con cambio automatico a cinque marce da 2,8 litri che eroga 200 CV di potenza. Il prezzo di listino è di 47.750 euro per la Jeep Wrangler Golden Eagle e di 51.000 euro per la Jeep Wrangler Unlimited Golden Eagle.

Seconda novità è la serie speciale Jeep Wrangler JK Edition – esclusiva del mercato EMEA – che sarà realizzata in soli 1.250 esemplari. Basata sulla versione Sahara, la nuova serie speciale presenta un look inedito e dalla forte caratterizzazione che sottolinea le infinite personalizzazioni dell’icona Jeep: ad esempio, la possibilità di abbinare hard top di colore bianco e copriruota di scorta rigido di colore bianco, in alternativa all’hard top in tinta con copriruota in tessuto nero, cerchi in lega specifici da 18″ specifici per l’off-road, cofano Power Dome con doppia presa d’aria e decalcomania con scritta bianca “Wrangler” su entrambi i lati. Proposta a 51.000 euro, esclusivamente nella configurazione a cinque porte Unlimited, la serie speciale Wrangler JK Edition è equipaggiata con motore turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza in abbinamento al cambio automatico a cinque marce. Tre le tinte di carrozzeria disponibili: Black, Rhino e Chief.

Per chi ama il massimo delle prestazioni off-road, nasce la serie speciale Wrangler Rubicon Recon che è stata progettata per domare i tracciati più impegnativi. Basato sul famoso ed estremo modello Rubicon, la nuova edizione osa ancora di più aggiornando il proprio assale anteriore e dotandolo non solo di tubi e fucinature terminali rinforzati, ma anche di protezioni del differenziale anteriori e posteriori heavy-duty in ghisa.Gli esterni di Wrangler Rubicon Recon si caratterizzano per l’adozione di Dual Top, cerchi in lega da 18″ in Granite Crystal Low Gloss e cofano Power Dome con doppia presa d’aria e decalcomania nera “Rubicon” con scritte in rosso su entrambi i lati. Inoltre, la griglia in nero Low Gloss con inserti, le cornici dei fari in Granite Crystal Low Gloss e un badge Jeep su base rossa conferiscono un look ancora più aggressivo a questa serie speciale. Il tutto completato un logo Trail Rated con finiture rosse, un tappo carburante nero, un alloggiamento rigido per la ruota di scorta nero e uno speciale badge laterale “Recon” che segnala l’esclusività di questo modello. Disponibile esclusivamente nella versione Unlimited e ad un prezzo di listino pari a 51.000 euro, la nuova Wrangler Rubicon Recon monta un motore turbodiesel, da 2,8 litri e 200 CV di potenza, con cambio automatico a cinque marce massima. A scelta del cliente quattro livree: Black, Bright White, Gobi e Granite Crystal. (Redazione)

Avanti Indietro
La Wrangler Golden Eagle
La Wrangler Chief Edition
La Wrangler Rubicon Recon
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944