venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Volvo Car Group: Polestar svela la sua prima auto

Volvo Car Group: Polestar svela la sua prima auto

Polestar, il marchio ad alte prestazioni di Volvo Car Group, ha rivelato il proprio futuro in qualità di marchio indipendente per auto elettriche ad alte prestazioni. Contemporaneamente ha svelato la Polestar 1 da 600 CV, la prima auto del marchio, la cui produzione è prevista per la metà del 2019.

Polestar 1 è una Grand Tourer Coupé due porte, 2 posti più 2, spinta da un propulsore Electric Performance Hybrid. In pratica un’auto elettrica supportata da un motore a combustione interna capace di un’autonomia di 150 km in puro utilizzo elettrico – la più estesa autonomia in full electric rispetto a qualsiasi altro ibrido oggi sul mercato. La sua potenza di 600 CV e la coppia pari a 1000 Nm la collocano di diritto – e saldamente – nel segmento delle vetture ad alte prestazioni.

Polestar si staccherà dal tradizionale modello di proprietà dell’auto che conosciamo oggi. Le auto verranno ordinate al 100% on line e offerte sulla base di abbonamenti di due o tre anni. La formula, che non prevede alcun apporto o deposito iniziale e sarà del tipo all-inclusive, prevede servizi quali ritiro e riconsegna dell’auto a casa in caso di manutenzione e la possibilità di utilizzare un altro modello della gamma Polestar, il tutto compreso nella rata mensile. (ddb)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944