martedì , ottobre 24 2017
Breaking News
Home / Prove su strada / Video prova della nuova Nissan Micra, vettura completamente rinnovata

Video prova della nuova Nissan Micra, vettura completamente rinnovata

La Nissan Micra cambia radicalmente, anche nelle dimensioni generali, ormai non ha più nulla in comune con il modello precedente e vanta un design innovativo.

Infatti la linea è sportiva ed elegante, con un frontale dominato dalla grande calandra a V, e da linee tese che partono dal cofano arrivando fino ai fendinebbia.

La fiancata si contraddistingue per la linea di cintura che sale verso l’alto e per le maniglie posteriori annegate nei montanti. Anche dietro si fa notare per via del piccolo lunotto e del taglio dei gruppi ottici.

L’abitacolo può fregiarsi di plastiche premium, soprattutto nella parte superiore della plancia, mentre la zona centrale è colorata, e ospita il display touch del sistema multimediale.

Ottima la posizione di guida con il volante allineato alla pedaliera, la seduta bassa ed il cambio ben posizionato. Mancano i finestrini posteriori elettrici, mentre il bagagliaio arriva a 300 litri.

Al volante conquista per via dell’assetto preciso e reattivo, dello sterzo pronto e sincero e del cambio manuale a 5 rapporti ben manovrabile. Buona la spinta del motore 900 a tre cilindri turbo che la fa scattare da 0-100 km/h in 12,1 secondi consentendogli di toccare una velocità massima di 175 km/h. Confortanti i consumi dichiarati: nell’ordine dei 4,8 l/100 km.

La versione N-Connecta del nostro test comporta un esborso di 16.700 euro ma può fregiarsi di una dotazione completa persino del navigatore e della radio DAB. (Valerio Verdone)

Next Prev
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)