mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / Novità / Viaggi VIP a tutto comfort con Peugeot Traveller

Viaggi VIP a tutto comfort con Peugeot Traveller

Nel mondo dei veicoli multispazio per i servizi shuttle e il trasporto Vip, Peugeot gioca la sua carta vincente con Traveller, che punta ad accaparrarsi una buona fetta di clientela con un’altezza contenuta in 1,90 metri e abbinata a ben tre versioni di lunghezza: Compact da 4,61 metri, Standard da 4,96 metri e Long da 5,31 metri. Diverse quindi le possibilità con questo veicolo che abbina compattezza e abitabilità per offrire maneggevolezza nella guida e comfort per i passeggeri più esigenti.

Già all’apertura delle porte l’illuminazione sulle soglie dell’ingresso accoglie gli ospiti che possono accomodarsi in un interno fatto di sedili in pelle e morbida e spessa moquette sul pavimento. Alcune versioni dispongono anche di porte scorrevoli che facilitano l’accesso ai sedili posteriori e, se si hanno le mani occupate, si aprono con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Sempre in base alle versioni, gli occupanti delle file 2 e 3 possono usufruire di poltrone singole scorrevoli con i braccioli, o di un divano frazionabile 1/3 o 2/3 anch’esso scorrevole e con schienali reclinabili singolarmente. Tutte le opzioni disponibili e la versatilità rendono gli interni del Traveller confortevoli per un viaggio in tutto relax. Anche la privacy è garantita dai vetri oscurati e i due tetti in cristallo sono oscurabili anche separatamente, in modo che non manchi mai la luminosità e la vista panoramica sul cielo.

La versione top di gamma è il Traveller Business Vip che prevede anche la configurazione salotto per i passeggeri posteriori con 4 sedili singoli disposti “faccia a faccia” contromarcia o a 5 posti con l’opzione divano a 3 posti nella terza fila. L’ambiente interno è allestito con sedili in pelle, illuminazione ambientale, climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce indipendente dalle bocchette di aerazione e tetto in vetro e il tavolino apribile e rientrabile per chi del mezzo deve farne un uso business (in opzione).

Sempre dedicato ai professionisti il Traveller Business, mentre la versione Multispace è dedicata ai clienti privati che utilizzano la vettura anche nel tempo libero. In particolare negli allestimenti Active o Allure la seconda fila grazie alle varie combinazioni dei sedili facilmente estraibili e scorrevoli, il risultato è di tantissime configurazioni che danno accoglienza fino a 8 persone con i loro bagagli. Ribaltando lo schienale del passeggero, il Traveller è in grado di trasportare oggetti lunghi fino a 3,50 m. Specchietto di sorveglianza bambini, tavolini tipo aereo negli schienali dei sedili della prima fila, climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce, tendine parasole nella fila 2, ripiano copribagagli, lunotto apribile, ruote da 17’’ con copriruote specifici, fanno parte degli equipaggiamenti di serie orientati al piacere di condividere il viaggio con la famiglia o con gli amici trasportando anche bagagli ingombranti.

I motori sono tutti BlueHDi: BlueHDi 95, con cambio manuale a 5 marce a partire da 5,5 l/100 km, pari a 144 g/km di CO2; BlueHDi 115 S&S, con cambio manuale a 6 marce a partire da 5,1 l/100 km, pari a 133 g/km di CO2; BlueHDi 150 S&S, con cambio manuale a 6 marce a partire da 5,31 l/100 km, pari a 139 g/km. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 
 
 

 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)