venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / In Primo Piano / Un nuovo diesel per Nissan X-Trail

Un nuovo diesel per Nissan X-Trail

x_trail_nuovo-motore_5

L’ammiraglia di Nissan è ora disponibile con un nuovo motore diesel di 2.0 di cilindrata, già ordinabile e in consegna all’inizio del 2017. Il nuovo propulsore è pensato per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, offrendo una guida piacevole sopratutto nei viaggi a lungo raggio: eroga una potenza di 177 CV con una coppia di 380 Nm, con un incremento di potenza rispetto all’attuale motore diesel da 1.6 litri e 130 CV.

X-Trail con il nuovo motore diesel è disponibile con il cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD, ma la novità è che è stato introdotto – per la prima volta su questo modello – anche il cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD.

Sono tre quindi le alternative come motorizzazioni: il 2.0 4WD con cambio manuale 6 rapporti (emissioni di Co2 pari a 149 g/km e consumi di 5,6 l/100 km); il 2.0 2WD Xtronic CVT automatico (emissioni di Co2 pari a 148 g/km e consumi di 5,6 l/100 km) e il 2.0 4WD Xtronic CVT automatico (emissioni di CO2 pari a 158 g/km e consumi di 6,0 l/100 km).

x_trail_nuovo-motore_6

ll design di X-Trail invece non subisce variazioni, con le sue linee esterne scolpite e muscolose, distintive della gamma crossover Nissan, e gli interni confortevoli e spaziosi dotati di sistema di seduta versatile a cinque o sette posti che offre molto spazio a passeggeri e bagagli. La seconda fila di sedili è frazionabile e abbattibile 60/40 per aumentare lo spazio di carico, reclinabile per offrire maggior comfort e può scorrere in avanti per facilitare l’accesso alla terza fila di sedili opzionale che è frazionabile al 50/50 per aumentare al massimo lo spazio di carico.

Disponibile anche il portellone elettrico azionato con pulsante sul bagagliaio, da telecomando Nissan Intelligent Key o con un interruttore vicino al posto di guida. Aprendo il bagagliaio viene svelato il Luggage Board System di Nissan, che permette di organizzare ripiani e divisori in 18 configurazioni diverse, con anche uno scomparto nascosto per tenere gli oggetti preziosi lontano da sguardi indiscreti. Il bagagliaio ha una capacità di 550 litri (445 litri nella versione a sette posti e 135 litri quando la terza fila di sedili è alzata), mentre lo spazio totale con tutti i sedili abbattuti è di 1.982 litri.

nissan_x_trail_nuovo-motore

Nissan con questo nuovo diesel punta a continuare ad ottenere i successi con le vendite in Europa che, stando ai dati aggiornati ad ottobre 2016, sono aumentate del 50% rispetto ai 12 mesi precedenti. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 x_trail_nuovo-motore_7
 x_trail_nuovo-motore_3
 x_trail_nuovo-motore_4

 x_trail_nuovo-motore_2

 mazda-cx-5-4

Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)