venerdì , agosto 18 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Detroit 2016 / Un nuovo copuè di lusso per Lexus

Un nuovo copuè di lusso per Lexus

LEX-LC500
Lexus porta a Detroit la sua nuova coupé di lusso, frutto del lavoro dei team di Designer ed Engineering che ha studiato una nuova architettura per massimizzarne il comportamento dinamico e le performance, realizzata con tecniche artigianali.
A distanza di quattro anni dalla presentazione del concept allo stesso salone, fa il suo debutto la nuova coupé LC 500, che con le sue forme tese e slanciate anticipa la cifra stilistica che caratterizzerà i futuri modelli del Brand.
Akio Toyoda, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus ha dichiarato che “la LC 500 è un prodotto fondamentale per il rinnovo stilistico di Lexus”.
Dal punto di vista del design la LC 500 presenta forme aerodinamiche, curve sinuose e un tetto opzionale in fibra di carbonio che può sostituire quello in cristallo, di serie, che le conferiscono una marcata personalità.
Il frontale è caratterizzato da un’audace reinterpretazione della griglia a clessidra, affiancata sui tre lati da inserti cromati e da un design tridimensionale che ne aumenta l’impatto visivo. Le luci di marcia diurna a “L” spiccano sotto i gruppi ottici a triplo LED, estremamente sottili e adottati per poter abbassare la linea del cofano e per incastrarsi alla perfezione nello sbalzo anteriore dalle proporzioni ridotte.
Il profilo sportivo della vettura è caratterizzato da una linea del tetto snella e leggermente inclinata, da una silhouette affilata con sbalzi ridotti e da un’altezza contenuta del cofano.
Il design interno della nuova LC 500 riprende gli esterni, dando origine a un abitacolo sportivo ed elegante allo stesso tempo. La posizione di guida è stata calibrata per a guida sportiva, trasmettendo allo stesso tempo una forte sensazione di sicurezza grazie ai controlli intuitivi.
La LC 500 ha un nuovo pianale con trazione posteriore basato su un’innovativa architettura dedicata espressamente ai modelli Luxury (GA-L). Su questo telaio si svilupperanno i nuovi modelli del brand, tanto quelli a trazione posteriore che quelli con trazione anteriore.
La potenza della nuova LC 500 è garantita dallo stesso motore 5.0 V8 (già visto sulla gamma RC F e GS F), in grado di sprigionare 473 CV di potenza a una coppia di 527 Nm, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. La trazione è posteriore e il cambio automatico a 10 rapporti. A febbraio la gamma sarà arricchita da una trazione ibrida.
A livello di comfort e tecnologia troviamo il nuovo pacchetto Lexus Multimedia 2017, dotato di una nuova interfaccia grafica e di un software che avrà continui aggiornamenti. I passeggeri godranno del nuovo sistema Pioneer disponibile di serie, mentre gli appassionati di musica più esigenti potranno scegliere l’optional del sistema Mark Levinson. Presenti inoltre diversi equipaggiamenti come il Lexus Safety System+, che include il sistema Pre-Crash, per prevenire e ridurre le possibilità di collisione, il Lane Keep Assist (LKA), per mantenere la vettura all’interno della corsia, l’Adaptive High Beam (AHB), per assicurare la massima visibilità durante la guida nelle ore notturne e l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control. (Daniela Cudoni)

Next Prev
 LEX-LC500_3
 LEX-LC500_2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)