mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Svelato il nuovo Ford Transit Custom

Svelato il nuovo Ford Transit Custom

La Casa dell’Ovale Blu ha mostrato il suo nuovo veicolo commerciale da 1 tonnellata rinnovato nello stile e nella funzionalità, con un design più sportivo e interni della cabina rivisitati.

All’esterno la griglia trapezoidale e i fari dinamici e sottili (luci diurne a Led e proiettori Xenon HID sull’alto di gamma) caratterizzano il frontale, mentre gli interni interpretano i nuovi dettami stilistici di Ford con un pannello strumenti dal layout semplice e intuitivo, studiato per essere funzionale e ispirato dall’uso di smartphone e tablet.

Grazie al nuovo design Transit Custom guadagna 25 litri in termini di spazio dedicato allo stivaggio: solo il pannello strumenti dispone di tre vani portaoggetti che possono contenere blocchi per gli appunti o anche dispositivi portatili e in più un ulteriore vano per riporre documenti in formato A4. Il pannello di controllo prevede un touch screen da 8” con il SYNC 3 (sistema di connettività e comandi vocali Ford) integrato che consente di controllare audio, navigazione e connessione dal proprio smartphone con semplici comandi vocali, potendo guidare in tutta sicurezza.

Tra i veicoli del suo segmento il nuovo Transit Custom è il primo ad avere l’Intelligent Speed Limiter che regola la velocità riconoscendo i segnali verticali incontrati durante il tragitto grazie al Traffic Sign Recognition. Tra gli altri dispositivi di assistenza alla guida troviamo il Blind Spot Information System (sistema di riconoscimento veicoli nella zona d’ombra) integrato al Cross Trafic Alert che avvisa il guidatore in uscita da un parcheggio in retromarcia dell’arrivo di altri veicoli.

Per quanto riguarda i propulsori il Transit Custom è equipaggiato con il motore Ford EcoBlue disponibile con potenze di 105, 130 e 170 CV, con un incremento della coppia del 20% rispetto alla versione precedente e conseguente aumento delle prestazioni. Possibile anche la scelta della versione ECOnetic che può ridurre le emissioni di CO2 a 148 g/km e i consumi di carburante a 5,7 l/100 km. La versione Sport da 170 CV è quella di punta e si distingue all’esterno per le due stripes declinate in due opzioni di colore nero e arancione o nero e argento. Il nuovo Transit Custom sarà messo in produzione per la fine del 2017 e commercializzato già all’inizio del 2018. (Daniela Cudoni)

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)