sabato , luglio 22 2017
Breaking News
Home / Eventi / Summer Experience: Maserati in Costa Smeralda

Summer Experience: Maserati in Costa Smeralda

Maserati inaugura l’estate con una collaborazione all’insegna del lusso e dell’esclusività nell’incantevole cornice della Costa Smeralda, perla di bellezza della Sardegna. Grazie alla collaborazione con i quattro hotel Marriot della zona, il Cala di Volpe, il Romazzino, Pitrizza e il Cervo, modelli della Casa del Tridente saranno ospitati in queste eleganti strutture per offrire alla clientela un’esperienza esclusiv. I quattro alberghi, icone senza tempo di una delle destinazioni più esclusive al mondo, ospiteranno per tutta la stagione estiva la berlina sportiva Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte e il Levante, primo SUV della storia ultracentenaria del marchio.

Lusso semplice e discreto, eleganza e qualità: questi i punti in comune alla base di una collaborazione di successo, che vede il prestigioso brand automobilistico ospite in una delle più suggestive aree della Sardegna, un paradiso senza tempo capace di conservare intatto il suo fascino.

Affacciato sull’omonima baia, l’hotel Cala di Volpe è stato costruito come un tipico villaggio di pescatori, con porticati, pavimenti in pietra, archi e scalette: progettato nel 1962 dall’architetto Jacques Couëlle ed ampliato nel 1971, l’hotel è una perfetta fusione di paesaggio ed architettura. Un ponte di legno si immerge nelle acque cristalline del mare, mentre la spiaggia è circondata da cespugli di mirto e ginepro: le caratteristiche rocce sarde incorniciano la baia, contribuendo a creare l’atmosfera unica di uno dei più magici paesaggi del Mediterraneo.

L’Hotel Romazzino, costruito nel 1965 dall’architetto Michele Busiri Vici, è il resort di mare per eccellenza della Costa Smeralda. Un albergo dove vivere il mare in tutti i suoi aspetti: rilassandosi nella sua  spiaggia di sabbia bianchissima, coccolandosi al Ristorante Barbecue a soli pochi passi dalle acque cristalline e lasciandosi travolgere dal divertimento delle tante attività all’aperto proposte. La struttura domina la splendida baia turchese con i suoi esterni imbiancati, le linee fluenti e le finestre ad arco mentre gli splendidi giardini fioriti conducono verso la vicina spiaggia di sabbia bianca.

L’Hotel Pitrizza è tra gli alberghi più esclusivi al mondo. Un luogo romantico per chi cerca pace e massima riservatezza, a stretto contatto con la natura incontaminata e il fascino senza tempo della Costa Smeralda. Disegnato nel 1963 dall’architetto Luigi Vietti è costituito da un gruppo di ville, incastonate nella natura, dislocate in mezzo a rocce e fiori, una spiaggia privata dove lo spazio è elevato a relax, una piscina con acqua di mare scavata tra le rocce scolpite dal vento e la suggestiva vista sulla baia: un rifugio esclusivo di naturale bellezza

Il SUV Levante

Il Cervo Hotel, progettato nel 1962 dal celebre architetto Luigi Vietti, è il luogo ideale per coloro che desiderano soggiornare nel cuore di Porto Cervo. Aperto tutto l’anno, l’hotel si affaccia sulla Piazzetta del villaggio, a un passo dalle più rinomate boutique e dalla Marina con i suoi esclusivi yacht. Un rifugio di raffinata semplicità, che ben si fonde con la natura e lo stile tipico della Costa Smeralda. L’albergo offre un’ampia scelta di bar e ristoranti, una spiaggia privata raggiungibile con il servizio navetta, fitness center e un centro congressi adatto ad ospitare qualsiasi tipo di meeting, ricevimento o evento.

Grazie al Summer Experience di Maserati gli ospiti degli hotel potranno conoscere e provare su strada i tre modelli ed entrare in contatto con il mondo del Tridente. (Daniela Cudoni)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)