sabato , dicembre 16 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2017 / Salone di Ginevra: Ssangyong presenta il nuovo SUV medio Xavl concept e il Korando 2017

Salone di Ginevra: Ssangyong presenta il nuovo SUV medio Xavl concept e il Korando 2017

SsangYong Motor Company ha presentato al Motor Show di Ginevra una nuova visione per i SUV del marchio: il concept XAVL. XAVL (eXciting Authentic Vehicle Long). XAVL veste linee grintose ed energiche, che abbinano il tipico look di un SUV a un alto livello di versatilità e praticità, con un’interfaccia user-friendly. Con sette sedili indipendenti e un generoso spazio interno, l’intenzione del concept coreano è quella di distinguersi tra i SUV medi per le capacità off-road e la multifunzionalità di un MPV. I sedili sono disposti su tre file, in uno schema 2-3-2. I cinque sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l’uso dello spazio, nonché la flessibilità nel trasporto di passeggeri e/o bagagli, come ci si aspetta da un SUV e un MPV.


XAVL è dotato di numerosi sistemi elettronici di ultima generazione per il comfort e la sicurezza degli occupanti, tra i quali il sistema di frenata di emergenza (AEBS), il cambio di corsia assistito (LCA), l’avviso di cambio di corsia involontario (LKAS), la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), il monitoraggio dell’angolo cieco (BSD) e il sistema anti-collisione posteriore e laterale (RCTA). Il veicolo è inoltre equipaggiato con sistema di parcheggio assistito Smart Parking Assist, monitor LCD a colori da 10,25 pollici e hotspot Wi-Fi per la seconda e la terza fila di sedili.


Oltre al concept XAVL, sullo stand SsangYong spazio anche al nuovo Korando. Il SUV del marchio coreano, si presenta con un frontale tutto nuovo per enfatizzare la robusta personalità del veicolo, con una nuova griglia “ad ali spiegate” e nuovi gruppi ottici. Al capitolo sicurezza si aggiunge una telecamera anteriore, dotazione inedita in questa categoria di SUV ed i fari Xenon. Per le motorizzazioni, Nuovo Korando offre la scelta tra un’unità turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0 (in base al mercato), abbinati a una trasmissione manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica opzionale Aisin a 6 rapporti che offre passaggi di marcia fluidi e dinamici, guida confortevole e accelerazioni grintose. Il modello è disponibile con trazione anteriore o sistema di trazione integrale intelligente on-demand. (ddb)

IL nuovo Korando

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944