mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Skoda Octavia Wagon RS 4×4, potenza e praticità

Skoda Octavia Wagon RS 4×4, potenza e praticità

skoda-rs

Con l’ingresso della RS 4×4, la gamma Octavia diventa una tra le più ampie sul mercato, combinando due varianti di carrozzeria (berlina e Wagon), trazione anteriore e integrale, alimentazione benzina, diesel e metano, caratterizzazione turistica, fuoristrada (Scout) e sportiva (RS).Grazie a questa ricchezza di combinazioni, nel 2015 le vendite del modello hanno proseguito nell’inarrestabile trend di crescita a livello mondiale (+11%).

La Octavia RS è una vettura sportiva ma estremamente pratica. In combinazione con la trazione integrale, è la vettura ideale per la quotidianità, adattabile a qualsiasi situazione di guida e necessità. Velocità, tenuta, comfort, praticità sono gli elementi che rendono uniche le performance su strada del modello. Con motore 2.0 TDI 184 CV, in combinazione con cambio a doppia frizione automatico e trazione integrale, la Octavia Wagon RS accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 224 km/h, con una coppia massima di 380 Nm è 1750-3250 rpm, e un consumo di carburante dichiarato di 5 l/100 km.

skoda-rs-2

La Octavia Wagon RS 4×4 offre le migliori soluzioni tecnologiche già presenti sulla versione precedente, come le sospensioni multilink, il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, lo sterzo progressivo e numerosi sistemi di comfort e assistenza. Il carattere deciso di quest’auto è sottolineato dal design dinamico dei dettagli, dai cerchi in lega, dagli interni sportivi e dal motore da 184 CV (135 kW) di potenza. I prezzi partono da 34.350 €. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)