mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Škoda Octavia Scout: nuove tecnologie per la tuttofare della gamma

Škoda Octavia Scout: nuove tecnologie per la tuttofare della gamma

Il restyling di metà carriera della Škoda Octavia tocca anche la vesione Scout. La station wagon con anima da crossover, colpisce per lo stile “offroad”, per la trazione integrale 4×4 di serie e per una versatilità ancora più elevata tanto su strada quanto in fuoristrada.
La nuova Octavia Scout riprende lo stile personale del frontale caratterizzato dal cofano bombato, dalla nuova calandra più ampia e dai gruppi ottici in design cristallino, proposti in tecnologia full LED con funzione AFS. Anche i gruppi ottici posteriori sono realizzati in tecnologia LED. Il carattere “avventuroso” è immediatamente riconoscibile grazie alle protezioni sottoscocca in color argento che caratterizzano i paraurti anteriore e posteriore.
Ulteriori protezioni in plastica proteggono i freni e le tubazioni del carburante
dagli urti tipici della guida in fuoristrada. Su entrambi gli assali della SCOUT è attiva la funzione di bloccaggio elettronico del differenziale (EDL), che aiuta a massimizzare la trazione sulle superfici più sdrucciolevoli.
Affrontando una ripida discesa, inoltre, la funzione Off-Road permette di mantenere la velocità costante senza alcun intervento diretto da parte del conducente.
All’interno della Škoda Octavia Scout sono numerose le soluzioni “Simply Clever”  la corona del volante riscaldata e i sedili dotati di funzione “Thermo-Flux” che aumenta la traspirabilità migliorando il comfort di seduta in ogni condizione. Aggiornato anche l’infotainment con l’installazione del nuovo display touch da 9,2 pollici, servizi Škoda Connect e connessione LTE.
Tre le motorizzazioni disponibili per il MY ’17: benzina 1.8 TSI da 180 CV, diesel 2.0 TDI da 150 e 184 CV. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)