sabato , dicembre 16 2017
Breaking News
Home / Eventi / Sicurezza stradale: nuovo libro di Vincenzo Borgomeo

Sicurezza stradale: nuovo libro di Vincenzo Borgomeo

LA-FORZA-DELLE-IDEEVincenzo Borgomeo, giornalista di Repubblica e responsabile del settore motori di repubblica.it , ha presentato presso il Museo delle auto della Polizia a Roma, la sua ultima fatica. Si tratta di un volume dal titolo La forza delle idee nel quale il giornalista/scrittore propone diverse idee, senza consigliarne nessuna, per dare nuovo incentivo alla sicurezza stradale.

Secondo i dati della Polizia Stradale, infatti, il circolo virtuoso della diminuzione degli incidenti, innescato con l’adozione della patente a punti, si è interrotto e serve quindi una svolta, una nuova chiave di lettura magari andando a cercare soluzioni in nuovi settori come quello tecnologico e dell’ambienete. Non a caso, infatti, la prefazione del libro è stata scritta dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

 

Invito-la-forza-delle-idee

 

Come scrive Borgomeo nella sua introduzione “Le ciliegie basse le abbiamo colte tutte. Ora dobbiamo arrampicarci sui rami più alti… Ecco 50 possibili strade per suggerire quale potrebbe essere la strategia vincente per arrivare ad avere zero morti sulle strade.” 

Come già è stato per il volumetto “I 50 gol più belli”, anche “La forza delle idee” è edito da Sicurezza e Ambiente S.p.A. che lo distribuisce gratuitamente a chiunque lo richieda, oppure è scaricabile all’indirizzo http://www.laforzadelleidee.com/ (Stefania Favìa del Core)

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944