martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / Novità / Salone di Parigi: Peugeot presenta il suo nuovo SUV

Salone di Parigi: Peugeot presenta il suo nuovo SUV

 

Peugeot-5008_1

A distanza di qualche mese dalla presentazione del SUV 3008, completamente ridisegnato, Peugeot annuncia che al prossimo Salone di Parigi ci sarà un’altra novità importante nel segmento dei SUV. Il nuovo 5008 è, infatti, un veicolo che entra in una nuova dimensione: il nome è lo stesso, ma la concezione è totalmente inedita in quanto affronta il territorio dei grandi SUV sette posti, nel promettente mercato del segmento C.

Molte ed importanti le ambizioni del nuovo SUV Peugeot che anche al suo interno propone un nuovo concetto di abitacolo; questo, infatti, ospita l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, concetto innovativo, quasi futurista, che trasporta gli occupanti del veicolo in un mondo sorprendente, originale e di qualità. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touch screen capacitivo da 8” il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® propone di serie anche uno spettacolare quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica.

Peugeot-5008_4

Il nuovo 5008 presenta un passo di 2,84 m, una lunghezza totale di 4,64 m che è aumentata rispetto al modello precedente di 11 cm ma che comunque ne fa uno dei veicoli fra i più contenuti del segmento. E l’intera lunghezza supplementare è al servizio dell’abitabilità interna, per una resa architettonica ottimale; infatti propone una configurazione inedita sul mercato con tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la fila 2, due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili per la fila 3, il bagagliaio dal volume più grande della sua categoria, con una capacità di 1060 litri.

Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 beneficia anche della possibilità di portare in posizione piana il sedile del passeggero anteriore (per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m) e di un portellone Hands-Free.

Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 condivide con PEUGEOT 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.

La gamma proposta per il nuovo SUV PEUGEOT 5008 è composta da cinque livelli di allestimento, tre livelli mainstream (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT – ed è prodotta nella fabbrica francese di Rennes: sarà in vendita su scala internazionale nella primavera 2017. (Redazione)

Next Prev
 Peugeot-5008_5
 Peugeot-5008
 Peugeot-5008_3
 Peugeot-5008_6
Peugeot-5008_2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)