martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Salone di Parigi: Opel Ampera-e con un’autonomia superiore ai 500 chilometri

Salone di Parigi: Opel Ampera-e con un’autonomia superiore ai 500 chilometri

opel-ampera-3

Si chiama Ampera-e ed è il “veicolo elettrico per tutti”. Parola di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, che ha presentato la rivoluzionaria vettura della Saetta al Salone dell’Auto di Parigi.

Ampera-e garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 500 chilometri (autonomia in modalità elettrica, misurata in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo – NEDC), ovvero 100 chilometri in più rispetto alla concorrente più prossima nello stesso segmento attualmente sul mercato. Durante la conferenza stampa, Neumann ha anche rivelato che, a dimostrazione di questo livello di autonomia, lo scorso fine settimana una Ampera-e ha percorso la distanza da Londra a Parigi (417 chilometri) con una sola carica della batteria. E le batterie non erano ancora vuote quando è arrivata al traguardo del “Mondial de l’Automobile“. Secondo il computer di bordo la vettura aveva ancora 80 chilometri di autonomia a dimostrazione ulteriore che la vettura è in grado di raggiungere un’autonomia di circa 500 chilometri nelle normali condizioni del traffico di tutti i giorni.

opel-ampera-4

Oltre a essere dotata di un sistema di propulsione superiore, Ampera-e si distingue anche per l’intelligenza delle soluzioni adottate: l’efficiente disposizione della batteria sotto il pianale del veicolo permette di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta 5 porte. (Redazione)

opel-ampera-1

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)