sabato , giugno 24 2017
Breaking News
Home / Novità / Salone di Parigi: la rivoluzione Nissan inizia da Micra

Salone di Parigi: la rivoluzione Nissan inizia da Micra

micra-10

Importante debutto a Parigi per la nuova Nissan Micra, vettura che punta l’accento su tecnologia, confort e sicurezza. Pensata per l’Europa, il più grande mercato al mondo per vetture compatte, nuova Micra ha uno stile e un carattere che non passano inosservati; rimanendo fedele, infatti, al Concept Sway, presentato al Salone di Ginevra del 2015, la compatta giapponese incarna al meglio il più recente linguaggio di design Nissan, con caratteristici tratti di stile e forme scolpite per creare emozione. Gli elementi di design comprendono la caratteristica griglia V-motion, i fari a boomerang e il tetto spiovente.
Altri tratti distintivi sono rappresentati dalle maniglie delle portiere posteriori, nascoste nei montanti, e la linea allungata del tetto che incorpora uno spoiler, a beneficio delle prestazioni aerodinamiche e dell’estetica dell’auto. Grazie a larghezza e passo maggiori, lo spazio dell’abitacolo è ai vertici della categoria. Particolare attenzione è stata posta al comfort del guidatore, con una posizione di guida più bassa per una maggiore sensazione di sicurezza e spazio extra per i guidatori più alti.

micra-1

La nuova Micra è la prima, tra le auto Nissan del segmento B, ad offrire una gamma ampia di dispositivi per la sicurezza; dal Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica) al Lane Departure Warning & Prevention (Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario), entrambe novità nel segmento. In aggiunta, è presente il dispositivo di Intelligent Forward Emergency Braking (Frenata d’Emergenza) con riconoscimento dei pedoni, una novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa, oltre al Traffic Sign Recognition (Riconoscimento Segnaletica Stradale) e Blind Spot Warning (Copertura Angoli Ciechi).

micra-8

L’insieme di questi sistemi avanzati di sicurezza sono gli elementi costitutivi della Guida Autonoma, nonché componenti integranti dell’Intelligent Mobility Nissan. Anche l’efficienza dei motori è stata un obiettivo chiave nello sviluppo della vettura. L’auto sarà offerta con le seguenti motorizzazioni: tre cilindri turbo benzina da 900 cc e quattro cilindri diesel da 1.500 cc, ambedue in grado di sviluppare 90 CV, a questi si aggiunge un motore tre cilindri benzina aspirato 1.000 cc da 73 CV. Questi motori, insieme alla efficiente aerodinamica, segnano un ulteriore passo avanti nel programma Intelligent Power Nissan. Le vendite in Europa inizieranno a marzo 2017. (er)

 

Next Prev
micra-7 
micra-5 
micra-2 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)