lunedì , aprile 24 2017
Breaking News
Home / Fashion / Salone di Parigi: DS5″Commande Spéciale” unica e su misura.

Salone di Parigi: DS5″Commande Spéciale” unica e su misura.

Al Salone di Parigi viene presentata un’originale iniziativa del marchio DS, il  “Commande Spéciale”; si tratta di un programma di personalizzazione della propria vettura creato dall’atelier DS World di Parigi. Grazie a questo programma, il cliente, dopo aver completato la lista delle richieste, potrà recarsi in un DS Store dove verrà messo in contatto con il DS World di Parigi per condividere le sue richieste direttamente con il Direttore Stile di DS Automobiles, Thierry Metroz.

A Parigi è esposto il primo esempio contreto realizzato per una cliente dopo 4 mesi di lavoro; si tratta di una DS 5 “Commande Spéciale” vestita di un color nero profondo “glitterato”, denominato Stardust Black, una vernice creata appositamente per la cliente, con interni dalla raffinatezza estrema.
Nell’abitacolo, la parola d’ordine è eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiagomito centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai
riflessi metallizzati.


A tutto questo è stato aggiunto il tocco originale del colore Verde Amétryne (ripreso dal colore di DS E-Tense, che aveva affascinato la cliente) per il velluto all’interno dei vani portaoggetti e per i tappetini dal confort e dallo spessore unici nel mondo dell’automobile, anche in questo caso di colore verde intenso con effetto sfumato.

Tocco finale di questa personalizzazione è il pomello della leva del cambio, totalmente in titanio, realizzato in stampa 3D, che riprende il motivo dell’intreccio della pelle, prima assoluta per un’auto destinata a un cliente. Infine, come è tradizione per le grandi maison del lusso, una targhetta con l’incisione “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016” viene posizionata nel vano portaoggetti dell’appoggiagomito centrale per attestare la collaborazione creativa con la cliente. (Redazione)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)