martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2017 / Salone di Ginevra: Nuova Subaru XV

Salone di Ginevra: Nuova Subaru XV

Subaru ha svelato in anteprima mondiale la nuova crossover XV. Il primo restyling, dal suo lancio nel 2012, include l’impiego della nuova architettura Subaru Global Platform, completamente rinnovata, che migliora in modo significativo la robustezza del corpo centrale, la rigidità del telaio e la forza complessiva della vettura. La nuova XV ha un aspetto muscoloso nelle linee laterali ed un frontale tutto nuovo, grazie alla calandra esagonale ed a gruppi ottici a led. Al posteriore spicca invece uno spoiler nero sul tetto, così come neri sono i paraurti sia al posteriore che all’anteriore.


Il motore Boxer, da 2.0 litri FB20 a iniezione diretta è stato completamente rinnovato rispetto ai precedenti motori aspirati, e reso più leggero, per fornire più potenza e ottimizzare i consumi di carburante. Eroga 6 CV in più rispetto al modello uscente, arrivando a 154 CV.
Abbinato al motore c’è il cambio Lineartronic che ha migliorato notevolmente la copertura tra i vari rapporti e la leggerezza, per incrementare le prestazioni in accelerazione e risparmiare nel consumo di carburante. La Subaru XV dispone anche del cambio manuale a 7 marce che permette al conducente di accelerare rapidamente nel caso lo desideri. Tra i sistemi di sicurezza troviamo il sistema EyeSight, il Pre-Collision Braking system, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)