martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: Mazda presenta due anteprime europee

Salone di Ginevra: Mazda presenta due anteprime europee

rx-vision-concept 03

Anche due anteprime europee per Mazda, al Salone di Ginevra: la Mazda RX-Vision, concept già pluripremiato che monta il motore rotativo, e una Mazda3 con un propulsore che vanta il più basso livello di emissioni disponibile oggi in Europa.

rx-vision-concept 01

Dotato di uno stile sportivo puro, il concept RX-VISION fa il suo debutto europeo a Ginevra, e rappresenta  interpretazione del marchio di una vettura dalla guida esaltante. Caratterizzato da una interpretazione unica della filosofia di design KODO di Mazda, che mira a catturare l’anima del movimento anche quando il veicolo è fermo, la forma così bassa sulla strada di RX-VISION è stata realizzabile solo grazie alla natura compatta del suo motore rotativo SKYACTIV-R. Definita la più bella Concept Car of the Year nel mese di gennaio al Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, la RX-VISION dimostra ancora una volta  l’impegno di Mazda nel raggiungere la perfezione nella realizzazione di vetture sportive dal peso ridotto così come la potenza rivoluzionaria del motore rotativo.

rx-vision-concept 02

La Casa giapponese ha inoltre aggiunto alla gamma della compatta Mazda3 anche il suo motore più sobrio, lo SKYACTIV-D 1.5 . Caratterizzato da compressione estrema, come tutti i motori SKYACTIV, il diesel pulito da 105VC e 77kW emette 270Nm di coppia massima con consumi nel ciclo combinato pari a 3.8l / 100 km ed emissioni di CO2 sotto i 100g / km. Una novità rispetto allo SKYACTIV-D 1.5, che è attualmente offerto con la Mazda CX-3 e Mazda2, è un “Natural Sound Smoother” che ammorbidisce ulteriormente il suono del diesel assorbendo le vibrazioni ai pistoni. Già disponibile nei mercati con guida a destra, questa nuova versione Mazda3 è prevista per essere commercializzata nel resto d’Europa in primavera. (Daniela De Bon)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944