martedì , giugno 27 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: la gamma Lotus più veloce di sempre

Salone di Ginevra: la gamma Lotus più veloce di sempre

Evora-410-2

La più veloce gamma di vetture stradali Lotus di tutti i tempi è stata svelata quest’anno al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra; fibra di carbonio e peculiarità progettuali per ridurre il peso sono gli aspetti caratterizzanti al centro della scena.

Quattro i modelli rappresentativi dell’intera gamma, Exige Sport 350 Roadster al debutto mondiale, Evora Sport 410 ed Elise Cup 250 recentemente annunciate, oltre alla spettacolare 3-Eleven, in mostra dopo le grandi prestazioni ottenute sul famigerato Nürburgring Nordschleife.

Noi puntiamo i riflettori sulla Evora Sport 410. Questo nuovo modello, al vertice della gamma Evora, è caratterizzato da una riduzione di peso pari a 70 kg e da un incremento di potenza grazie all’ utilizzo del propulsore sovralimentato da 416 cv che gli permette di chiudere lo 0-100 km/h in poco più di 4 secondi e raggiungere la velocità massima di 300 km/h. Inoltre grazie al peso a vuoto ridotto a soli 1325 kg, che ha inoltre consentito un abbassamento del baricentro dell’intero veicolo, fornisce uno straordinario rapporto potenza-peso di 313 cv/ton, migliorando i già considerevoli risultati raggiunti con l’ Evora 400.

Evora-410-3

Parallelamente all’ incremento delle prestazioni, la notevole riduzione di peso ha permesso un miglioramento nell’ handling della vettura, garantendo maggiore agilità, precisione ed efficacia. Le progredite doti dinamiche sono accompagnate da un miglior feeling di guida offerto al guidatore e dalla maggiore intuitività delle reazioni della vettura. (Michela Favìa del Core)

Next Prev
Evora-410-4 
Evora-410-1 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)