sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: Infiniti QX30 il crossover per tutti i giorni

Salone di Ginevra: Infiniti QX30 il crossover per tutti i giorni

QX30

Infiniti presenta a Ginevra QX30, il nuovo crossover compatto premium che si propone come modello dalle linee audaci, andando ad affiancare la Q30 come parte integrante della nuova linea di modelli premium compatti di Infiniti.

Rimanendo fedele alle linee guida di eleganza e imponenza della concept, la QX30 offre un’ altezza da terra elevata che ispira fiducia di utilizzo “per andare ovunque” ed è disponibile anche con un sistema di trazione integrale intelligente. Di conseguenza, il veicolo è in grado di affrontare strade rurali urbane, suburbane e percorsi tortuosi in ogni condizione di marcia. La trasmissione è in grado di inviare fino al 50% di potenza e coppia del motore alle ruote posteriori per mantenere la trazione su superfici scivolose migliorando la sensazione di controllo e sicurezza durante la guida. Rispetto a Q30, il telaio della QX30 è stato adattato con le proprie impostazioni uniche per una guida confortevole e maneggevole nonostante la sua elevata altezza da terra e la distanza dal terreno.

Per quanto riguarda la sicurezza, il crossover di Inifini sarà dotato di diversi sistemi fra i quali l’Around View Monitor (AVM) con il rilevamento di oggetti in movimento e l’assistenza di parcheggio automatico; inoltre un metodo speciale di placcatura dei metalli permette alle onde radar dell’ Intelligent Cruise Control di passare attraverso il logo Infiniti.

In vendita in alcuni selezionati mercati a partire dalla metà del 2016, l’Infiniti QX30 in Europa sarà disponibile esclusivamente con il potente e prestazionale diesel 2.2 quattro cilindri da 170 CV e 350Nm di coppia abbinato ad una trasmissione a doppia frizione Dual Clutch Transmission. (Redazione)

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)