sabato , dicembre 16 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: DS stupisce con le versioni Performance ed il concept E-TENSE.

Salone di Ginevra: DS stupisce con le versioni Performance ed il concept E-TENSE.

ds3

Grande offensiva per DS al salone di Ginevra. Il marchio francese, lanciato giusto un anno fa nel corso della kermesse svizzera, ha presentato una gamma completamente rinnovata oltre alle sue nuove creazioni.

Protagoniste indiscusse le nuove DS 3 e la DS 3 Cabrio sulle quali ha fatto il suo debutto la versione top di gamma PERFORMANCE che sarà poi disponibile su tutta la gamma.

208 CV, 300 Nm di coppia, 125 g/km di CO2: solo alcuni dati che mostrano il pedigree di DS 3 PERFORMANCE. Questo comportamento è il risultato del grande lavoro deI team di DS PERFORMANCE, che ha scelto di installare un motore 1.6 THP S&S abbinato a un cambio a 6 rapporti con impostazioni specifiche e un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen, per una motricità e una tenuta di strada eccezionali.

e-tense

DS ha anche rivolto uno sguardo deciso al futuro attraverso il Concept DS E-TENSE, creazione avveniristica che rispecchia la visione tecnologica e stilistica del Marchio e che apre la strada al futuro con la sua catena di trazione elettrica. Impegnata nel campionato del mondo di Formula E, DS ha scelto di dotare E-TENSE di una modalità di propulsione propria, silenziosa e molto performante: motorizzazione 100% elettrica, potenza di 402 cv e coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di 310 km in ciclo misto (o 360 km in ciclo urbano), DS E-TENSE si posiziona decisamente a livello delle GT dalle altissime prestazioni. Il telaio monoscocca a 2 posti, in carbonio, è dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto. Il centro di gravità abbassato, con le batterie posizionate sotto al pianale, è stato studiato per dotare l’auto di un comportamento preciso e rigoroso, in totale sicurezza.

Tantissima ovviamente la tecnologia a bordo. La sicurezza e il confort di guida sono facilitati dalla strumentazione digitale ad alta definizione, con quadro strumenti digitale 12’’ associato al touch screen 10’’. Quest’ultimo è dotato di comandi efficaci e intuitivi, gestiti da un sistema elettronico sviluppato in collaborazione con Coyote. Nell’ abitacolo le informazioni tecniche della vettura sono a disposizione di tutti: i parametri che misurano la purezza dell’aria, il regime dei due motori, un inedito player media.

Insomma, una creazione unica per coloro che desiderano vivere la loro passione per l’automobile, senza rinunciare al piacere e alle prestazioni. (Stefania Favìa del Core)

Next Prev
ds3_1 
l'interno della ds3 cabrio
l’interno della ds3 cabrio
ds3_2 
Primo piano del concept E-TENSE
Primo piano del concept E-TENSE
e-tense4 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944