martedì , dicembre 12 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: con il concept SIV-2, SSangYong pensa al futuro

Salone di Ginevra: con il concept SIV-2, SSangYong pensa al futuro

108471-siv-2-1

“Dare prova di lungimiranza è essenziale, ed è per me motivo di soddisfazione vedere lo sguardo sul futuro proiettato da questo nuovo, emozionante concept.” Con queste parole Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor Company, ha presentato a Ginevra il concept SIV-2.

In linea con la filosofia di SsangYong il nuovo concept vuole fungere da interfaccia emozionale tra guidatore e auto, e non potrà che diventare un modello strategico all’interno della gamma SsangYong. Il design di SIV-2 presenta linee fluide che si sviluppano armoniose lungo l’intera silhouette del veicolo. Il frontale con caratteristico design ad ala, già visto su alcuni precedenti concept car del brand e per la prima volta in produzione sulla Tivoli, abbraccia l’ampia griglia del radiatore, estendendosi fino a includere i proiettori. Il dinamismo e l’aspetto contemporaneo delle linee esterne è riproposto anche a bordo di SIV-2, dove gli interni esprimono una semplicità discreta che ben si concilia con gli elementi delicati ma al contempo vigorosi del veicolo, dando origine a una nuova dimensione di appagamento.

Ecologico e dalla scocca leggera, il concept ha il baricentro basso e presenta un telaio e un sistema di sospensioni che possono essere ulteriormente sviluppati per creare modelli alternativi con propulsori ad alta efficienza, quali veicoli HEV, PHEV ed EV, rendendo così “a prova di futuro” il brand SsangYong. (Redazione)

Next Prev
108471-siv-2-3 
108471-siv-2-5 
108471-siv-2-8 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944