giovedì , settembre 21 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: Bmw presenta la “super-ammiraglia”

Salone di Ginevra: Bmw presenta la “super-ammiraglia”

 

bmw-760M_2
foto MFdC

Tra le novità presentate da BMW al Salone di Ginevra, ha spiccato per stile e contenuti la nuova Bmw M760Li xDrive. Già a prima vista la nuova BMW M760Li xDrive trasmette inequivocabilmente l’indole dinamica delle automobili BMW M Performance.

Il pacchetto aerodinamico M con prese d’aria maggiorate nella grembialatura anteriore nonché gli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati 760M e la finitura in cerium grey opaco, garantiscono un look sportivo e contemporaneamente elegante.

Anche all’interno, la nuova ammiraglia bavarese conferma questo carattere. L’esclusivo volante a tre razze in pelle, è impreziosito dal logo M e completo di tasti multifunzione e di bilancieri sul retro, eseguiti in perlglanz chrom. I battitacco con il logo M V12 anticipano il divertimento di guida e la strumentazione combinata è dotata di un esclusivo tachimetro in cui appare anche il nome del modello, dalla scala che sale fino a 330 km/h.

bmw-m760li-xdrive-4

Il suo ruolo di ammiraglia dall’indole sportiva, viene fuori anche dal cofano motore. Nella nuova BMW M760Li xDrive viene montato per la prima volta il nuovo motore 12 cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo. Il propulsore protetto dal coperchio con la scritta “M Performance” eroga da una cilindrata di 6,6 litri una potenza di 448 kW/610 CV a 5.500 g/min e mette a disposizione la potenza massima di 800 Nm a 1.500 g/min. Il motore high-performance equipaggiato con la modernissima tecnologia M Performance TwinPower Turbo consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 3,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (limitata). In combinazione con l’optional M Driver’s Package la progressione termina a 305 km/h. Alla trasmissione di potenza provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti.
La nuova Bmw M760Li xDrive debutterà sul mercato nella seconda metà del 2016; i prezzi non sono ancora stati comunicati. (Ettore Rungo)

Next Prev
bmw-m760li-xdrive-2 
bmw-m760li-xdrive-6 
bmw-m760li-xdrive-5 
Esposto al salone un pezzo storico, una Serie7 degli anni  Novanta
Esposto al salone un pezzo storico, una Serie7 degli anni Novanta
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)