sabato , dicembre 16 2017
Breaking News
Home / Saloni Automobilistici / Ginevra 2016 / Salone di Ginevra: Audi svela la Q2

Salone di Ginevra: Audi svela la Q2

foto MFdC
foto MFdC

A Ginevra, Audi ha svelato la nuova Q2, un SUV compatto che coniuga design sportivo e funzionalità.

Il look della nuova di Inglostadt appare molto robusto ed ha un carattere esclusivo rispetto al resto della famiglia “Q”. Oltre all’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta, e all’head-up display, su Audi Q2 sono stati mutuati dalle categorie superiori anche i sistemi di assistenza per il conducente, tra i quali l’Audi pre sense front, già incluso nella dotazione di serie. Il sistema riconosce le situazioni critiche causate da altri veicoli o pedoni che incrociano la vettura sulla zona anteriore e attiva all’occorrenza una frenata d’emergenza, alle basse velocità anche fino all’arresto.

foto MFdC
foto MFdC

Audi Q2 debutta con sei possibili motorizzazioni; oltre ad un tre cilindri TFSI da 1 litro, l’offerta comprende due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata. Sono inoltre disponibili i tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri di cilindrata. Le potenze variano da 116 a 190 CV. Come alternativa al cambio manuale a 6 marce, Audi offre per tutti i motori il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti. Per il TDI top di gamma e il 2.0 TFSI viene impiegato un cambio a doppia frizione di nuovo sviluppo, con un’innovativa lubrificazione ad olio e attrito ridotto. Entrambi i motori sono inoltre combinati di serie con la trazione integrale permanente quattro.

Q2 verrà introdotto sul mercato europeo nell’ autunno del 2016, mentre potrà essere ordinato già a partire da metà anno. (Daniela De Bon)

Next Prev
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
foto MFdC
 Audi Q2_5
 Q2
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944