mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Eventi / Rolex Middle Sea Race e trimarano Maserati: accoppiata vincente

Rolex Middle Sea Race e trimarano Maserati: accoppiata vincente

maserati-e-rolex-3

“Siamo sempre stati incollati a Phaedo3, loro hanno navigato bene, non hanno fatto errori, nemmeno piccoli, finché ne hanno commesso uno madornale: noi eravamo lì e ne abbiamo approfittato”.

Giovanni Soldini, velista per il trimarano Multi70, commenta così la vittoria ottenuta. La 37a edizione della Rolex Middle Sea Race (regia del Royal Malta Yacht Club), celebre regata di circa 600 miglia con partenza ed arrivo a Malta circumnavigando la Sicilia in senso anti-orario, ha visto infatti quest’anno protagonista il trimarano Multi70 firmato Maserati.

maserati-e-rolex

Dopo una lunga battaglia con Phaedo3, si è visto favorito da un grave errore di virata commesso dagli avversari, i quali si sono ritrovati a svoltare all’isola…sbagliata, regalando così circa 30 miglia al trimarano Maserati ed il conseguente trionfo. Oltre alla vittoria assoluta di regata e di categoria conquistata, il trimarano Maserati Multi70 ha stabilito il nuovo primato di riferimento dei multiscafi della mitica regata maltese, battendo di poco più di 10 ore il precedente record (2 giorni, 11 ore, 29 minuti e 41 secondi), stabilito nel 2015 dallo stesso Phaedo3. (Lorenzo Pollini)

maserati-e-rolex-2

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)