sabato , ottobre 21 2017
Breaking News
Home / In Primo Piano / Renault Twingo Model Year 2017: automatica è meglio

Renault Twingo Model Year 2017: automatica è meglio

Palermo – Nella splendida cornice della città siciliana, con conferenza stampa nel suggestivo San Lorenzo Mercato, Renault Italia ha presentato il model year 2017 della Twingo, vettura d’ingresso alla gamma Renault che pesa ben il 3% delle vendite. La novità più importante riguarda l’adozione del cambio EDC sul motore SCe 69 ampliando in questo modo l’offerta del cambio automatico a doppia frizione che era già disponibile sul motore più brillante TCe 90. Una scelta che ben si sposa con il carattere cittadino della piccola francese, molto apprezzata dal pubblico femminile che rappresenta oltre il 70% della clientela, anche se gli uomini si stanno lasciando affascinare dalla versione GT.

Renault ha deciso di regalare ulteriore comfort di guida alle fan della Twingo offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, anche perché questo è un cambio che ben si sposa con l’uso cittadino della vettura in quanto consente cambi di marcia rapidi e fluidi senza perdite di accelerazione, garantendo comfort e piacere di guida in ogni condizione. Rispetto alla trasmissione manuale, il motore SCe 69 con cambio automatico EDC consente inoltre di contenere consumi ed emissioni di CO2, che si attestano rispettivamente a soli 4,5 l/100km e 102 g/km nel ciclo misto.

I punti di forza riconosciuti di Twingo rimangono invariati, anzi si incrementano con l’abbinamento a questo cambio automatico: abitabilità, agilità e tecnologia la caratterizzano, così come il glamour ottenuto grazie al lancio di diverse versioni speciali come la Lovely Collection.

Dal punto di vista tecnico la Twingo SCe 69 EDC è equipaggiata con il noto motore benzina aspirato di 999 cc che eroga 69 CV di potenza max (51 kW) e dispone di una coppia max di 91 Nm a 2850 giri/min. Raggiuge una velocità massima di 155 km/h ed accelera da 0 a 100 in 14,5 secondi.

TWINGO SCe 69 EDC, in vendita da questo inizio di maggio, è disponibile a partire da 11.950 € per la versione ZEN, prezzo chiavi in mano, mentre la TCe90 sempre in versione ZEN si propone a partire da 12.750 euro. (Stefania Favìa del Core)

Next Prev
 
 
 
 
 
 
Next Prev

About Redazione Motor