venerdì , agosto 18 2017
Breaking News
Home / In Primo Piano / Renault Captur, se la formula è la moda…

Renault Captur, se la formula è la moda…

 

Captrur4
Renault in quel segmento che non conosce crisi alza l’asticella puntando all’alto di gamma: debutta con Captur Iconic, un’edizione limitata che punta a conquistare la clientela urban chic del marchio, e Captur Excite, un allestimento top, per soddisfare gli amanti della dinamicità e del look sportivo. Scelte guidate dal successo del modello in questi mesi.

“Per noi l’arrivo di Captur, meno di due anni fa, ha significato un totale di 51.263 contratti in Italia. Per la prima volta abbiamo avuto un’auto scelta sia dal pubblico femminile che maschile in egual misura, e allo stesso modo da tutte le età: sono vetture scelte per il design, con cui la clientela vuole parlare di sé”, afferma Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia.

Captrur3Solo dal 2014 al 2015, infatti, per Captur l’incremento delle vendite è stato pari al 41% grazie anche a versioni personalizzate come la Intense e la Project Runway, acquistate nel 63% dei casi. Ecco, dunque, per il B-suv tornare in concessionaria con simili formule tutto stile, ricercate: dai colori – con tonalità di marrone, dal tortora al caramello, sia per gli interni che per la carrozzeria, cerchi compresi – agli accessori come bracciolo, privacy glass, sedili in alcantara e pelle riscaldabili. Chiunque sieda al volante si semplifica la vita co parking camera, sistema keyless, l’enorme cassetto portaoggetti Easylife, l’R-link Evolution. Se non tutti, perlomeno chi ama essere trendy e avere la tecnologia sotto mano, così come i tacchi a spillo, stipati e pronti per la prima occasione. Ad aggiungersi alla gamma Captur poi, il ricco allestimento che rimarrà in listino.

Il nome, Excite, sembra essere una promessa: eccitazione a bordo, senza rinunciare al glam, ovviamente. Si parte dalla carrozzeria in Rosso Passion – bicolore grazie al tetto a scelta – con cerchi neri diamantati da 17’’. Un look grintoso che ritroviamo anche nell’abitacolo dove ci sono i sedili in pelle riscaldabili, profili colorati e, così come per la Iconic, vetri oscurati, cassetto Easylife, parking camera e R-Link Evolution. In aggiunta qui anche il Pack SKI anteriore e posteriore, oltre all’Extended Grip, il sistema per il controllo della trazione, per chi va in montagna, su strade ghiacciate, fango e sabbia. Renault propone entrambe le versioni con motore diesel, con il dCi da 90cv, con consumi dichiarati da 4,6l/100km, oppure con dCi da 110cv a cui bastano 4 litri per percorrere 100 km. (Ilaria Salzano)

Captrur2Prezzi da 22.600 euro.

Captrur5

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)