mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Renaul Megane Grand Coupè: berlina con un’anima sportiva

Renaul Megane Grand Coupè: berlina con un’anima sportiva

Renault arricchisce la sua offerta prodotto con l’introduzione in gamma di Megane Grand Coupé. La nuova berlina quattro porte mette in equilibrio l’apparente contrasto tra lo stile statutario di una coupé con l’abitabilità e il comfort di una berlina di segmento D.

All’esterno, la quattro porte della Casa transalpina si presenta con una silhouette da coupé, con forme sinuose, esaltate dal grande tetto panoramico in vetro che crea continuità tra il parabrezza e il lunotto.
All’interno, la nuova berlina propone un ambiente confortevole grazie ai sedili scolpiti ed avvolgenti e all’ampio spazio per il conducente e i passeggeri.


Pochi millimetri fanno la differenza a bordo di MEGANE Grand Coupé che offre ai passeggeri posteriori un raggio alle ginocchia di 216 mm (37 mm in più rispetto alla versione 5 porte) ed uno spazio libero sopra la testa ottimizzato, grazie all’inclinazione del divano posteriore a 27°.
Basata sull’architettura modulare CMF-C/D dell’Alleanza Renault-Nissan, comune ad altri modelli alto di gamma Renault, la Grand Coupè dispone di un’estesa proposta di tecnologie, unica nel segmento: Head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, tablet multimediale R-LINK 2 (disponibile in due formati: 7 pollici orizzontale e 8,7 pollici verticale) e MULTI-SENSE.


Infine, disponibile la funzione di apertura bagagliaio “mani libere”: il sistema di apertura automatica del vano bagagli con rilevazione di un movimento sotto il paraurti posteriore. La gamma di motorizzazioni si apre con il benzina Energy TCe 130 EDC con 130 CV e 205 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a doppia frizione EDC 7 rapporti, seguito dal diesel Energy dCi 110 (110 CV e 260 Nm), proposto con cambio manuale a 6 rapporti o con trasmissione automatica. Al top di gamma, il diesel Energy dCi 130 (130 CV e 320 Nm), con cambio manuale a 6 rapporti. Il listino parte da 23.500 per la versione ZEN dCi 110. (er)

Next Prev
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)