mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Porsche Macan: arriva un nuovo 4 cilindri

Porsche Macan: arriva un nuovo 4 cilindri

porsche macan 2

Porsche amplia la famiglia delle motorizzazioni dei suoi SUV compatti con un nuovo propulsore 4 cilindri dedicato alla Macan.

porsche macan

Il propulsore da due litri sovralimentato della Macan eroga 185 kW (252 CV) tra 5.000 e 6.800 giri/min. La trasmissione è affidata, come in tutte le Macan, al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), che consente di ottenere valori di accelerazione impressionanti: la Macan accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, mentre con il pacchetto Sport Chrono, opzionale, il tempo si riduce a 6,5 secondi. La velocità massima è di 229 km/h.In termini di consumi, la Macan dimostra di essere particolarmente efficiente: in base alla tipologia di pneumatici, il motore turbo a quattro cilindri consuma fra 7,4 l/100 km e 7,2 l/100 km nel ciclo combinato del NEDC.

Cayenne PCM

Esteticamente e nell’equipaggiamento, il nuovo modello base si distingue solo nei dettagli dagli altri membri più potenti della famiglia. I tratti distintivi dell’esterno sono le cornici dei cristalli laterali in colore nero opaco, le pinze dei freni in colore nero, che s’intravedono dietro i cerchi da 18 pollici, e l’impianto di scarico con due terminali singoli in acciaio legato spazzolato. La Macan può essere ordinata da subito ed è offerta in Italia a 58.667 Euro, inclusa IVA ed equipaggiamento specifico. Il lancio sul mercato è previsto a Giugno 2016. (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)