Breaking News
Home / In Evidenza / Peugeot ritorna nel mercato dei pick-up

Peugeot ritorna nel mercato dei pick-up

Peugeot svela il nuovo Pick Up, che segna il ritorno della Casa del Leone nel mercato dei pick-up nel continente africano per accelerare l’internazionalizzazione del Marchio. Dotato di un’abitabilità e di un livello di equipaggiamenti di serie straordinari, il nuovo Peugeot Pick Up soddisfa le esigenze fondamentali di robustezza, durata e motricità 4×4 del segmento.

Esteticamente la larga calandra accoglie al centro l’emblema del Leone, come tutti i nuovi SUV del Marchio. Le lettere del nome PEUGEOT stampate sulla sponda posteriore ricordano le sue illustri antenate Peugeot 404 e 504 pick-up. Con una lunghezza di 5,08 m, Pick Up si inserisce nel segmento dei pick-up compatti a doppia cabina. Questo segmento rappresenta il 10% dei mercati di riferimento, che raggruppa i paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, pari a un volume di circa 56.000 unità all’anno. La motorizzazione Diesel e la trasmissione 4×4 occupano una posizione dominate nel mercato, con rispettivamente il 92% e il 77%.
La commercializzazione del nuovo Peugeot Pick Up, non prevista per il mercato italiano, inizierà nel mese di settembre. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944