martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / Novità / Peugeot Rifter 4×4, l’avventuriero debutta a Ginevra

Peugeot Rifter 4×4, l’avventuriero debutta a Ginevra

“Con la show-car RIFTER 4×4 CONCEPT siamo riusciti a creare un veicolo ancora più polivalente ed efficace con uno stile molto moderno e distintivo incentrato sul contrasto dei colori e dei materiali.”
Con queste parole Keith RYDER, Responsabile del design PEUGEOT RIFTER, ha descritto il nuovo 4×4 della Casa del Leone che debutterà a Ginevra.

Pensato per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, ha trazione integrale, pneumatici specifici e altezza dal suolo rialzata di 80 mm. Grazie alla tenda Overland sul tetto, permette di prolungare il viaggio nell’avventura ben oltre il tramonto.
PEUGEOT RIFTER 4×4 CONCEPT è proposto nel colore grigio luminoso, specifico e inedito, ed esalta il suo aspetto muscoloso, tagliato per l’avventura.
Un elemento di protezione nero opaco tra la calandra e il cofano protegge efficacemente il frontale dagli spruzzi. Con il suo portellone, anch’esso nero opaco, PEUGEOT RIFTER 4×4 CONCEPT è ben protetto. Numerosi elementi nero ONYX sono stati ripresi dal veicolo di serie, come sui retrovisori e nella calandra; le barre al tetto, poi, completano il suo stile. I cerchi da 16 pollici nero ONYX diamantati e verniciati ribadiscono il suo carattere.
Questa show-car si fa certamente notare grazie all’aggiunta di numerosi tocchi di colore giallo anodizzato e satinato, molto grafici, che ne sottolineano il design. Gli adesivi striati, con una finitura cromata fumé, risalgono dai parafanghi posteriori fino al padiglione, rendendo più dinamica la silhouette.

L’abbinamento di colori e materiali prosegue all’interno del veicolo. I sedili specifici con il nome RIFTER abbinano un tessuto grigio chiné in rilievo ad inserti in Alcantara nera. Presentano impunture a vista color giallo vivo, che ritroviamo anche sulla leva del cambio. Bordini gialli, in materiale “flex”  tipo  “neoprene”, richiamano i tocchi di colore della carrozzeria.

Anche il volante del PEUGEOT i-Cockpit è in pelle con impunture gialle a vista ed ha la scritta PEUGEOT incisa nello stesso colore. La plancia sfoggia decorazioni grigio satinato e riprende le stesse fasce color cromo fumé dell’esterno.

Per spingersi ancora oltre, ospita a bordo la nuovissima mountain-bike elettrica PEUGEOT eM02 FS Powertube, con batteria integrata direttamente nel telaio. (er)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944