mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Peugeot presenta il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick

Peugeot presenta il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick

ekickParigi – In occasione della presentazione del Nuovo SUV 3008, Peugeot e la svizzera MICRO, Micro Mobility marchio di riferimento mondiale per i monopattini, hanno presentato il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, che sarà commercializzato da PEUGEOT e MICRO entro la fine del 2016.

PEUGEOT e MICRO, che condividono la visione della mobilità in un contesto urbano sempre meno accessibile, hanno creato questo monopattino ad assistenza elettrica con l’intento di ottimizzare gli spostamenti cittadini anche nei centri urbani, dove l’ingresso è sempre più vincolato.

Compatto e con un peso contenuto di 8,5 chilogrammi, e-Kick è dotato del sistema di assistenza elettrica “Motion Control” che si integra perfettamente alla piattaforma (batteria ioni di Litio) e alla ruota posteriore (motore); questo dispositivo ottimizza l’assistenza in funzione delle sollecitazioni dell’utilizzatore e offre un’autonomia di 12 chilometri, con velocità fino a 25 km/h e aggiunge, per maggiore sicurezza, al freno classico un freno-motore che ricarica la batteria. Il manubrio, disegnato da Peugeot Design Lab, è pratico in quanto permette di ripiegare il monopattino facilmente in pochi secondi e di trascinarlo sulle sue ruote anteriori.

ekick2e-Kick è destinato a clienti che cercano soluzioni di mobilità complementari all’automobile ed è stato presentato insieme al nuovo SUV Peugeot in quanto nel bagagliaio dell’auto si trova una  “dockstation” che permette di sistemarlo al meglio, ricaricando le batterie durante la marcia. Comunque la ricarica si può anche effettuare con una presa di corrente classica in circa un’ora. (St.FdC)

 

 

 

 

 

 

Next Prev
 ekick1
 ekick3
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)