venerdì , novembre 24 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / Peugeot Partner Tepee Full Electric: quando la mobilità elettrica incontra la versatilità

Peugeot Partner Tepee Full Electric: quando la mobilità elettrica incontra la versatilità

Percorrete in media meno di 60 km al giorno e vorreste poter combinare le vostre attività quotidiane agevolmente e nel modo più “silenzioso” possibile? La Casa del Leone si direbbe aver trovato la soluzione che fa al caso vostro. Presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, il nuovo Peugeot Partner Tepee Full Electric si conferma il veicolo multi spazio a cui siamo stati abituati sin dalla nascita del modello ma, come si può intuire dal nome, sul grande palco si è mostrato in versione completamente elettrica, fondendo così la versatilità che da sempre contraddistingue questo modello, con tutti i benefici di guida derivanti dalla mobilità elettrica.

Sotto al cofano troviamo infatti un motore elettrico da 49 kW (67 CV), in grado di garantire una coppia di 200 Nm, ed un’autonomia di percorrenza di circa 170 km che, secondo gli studi condotti in Casa Peugeot, potrebbe soddisfare le esigenze della gran parte degli automobilisti europei, i quali in media  non superano i 60 km nei loro spostamenti quotidiani.

Spazio & tecnologia. Come d’abitudine su questo modello, lo spazio a bordo è studiato per essere modulabile in base alle necessità, ad esempio basti pensare ai sedili posteriori che, una volta abbattuti, sono in grado di portare la capacità del bagagliaio ai vertici della categoria, con i suoi 3000 litri. Il comfort però non è solo spazio a bordo, ma anche tecnologia, quest’ultima esaltata dalla presenza di un touch-screen a colori da 7” al centro della plancia, con il quale è possibile accedere al computer di bordo, alla radio AM/FM o digitale DAB (Digital Audio Broadcasting in opzione), alla lettura dei file musicali da dispositivi mobili, all’impianto viva voce, ed al navigatore. Possibilità anche di poter connettere il proprio smartphone e di trasferire alcune app mobili sullo schermo touch, facilitandone l’uso.

In Italia il Peugeot Partner Tepee Full Electric viene offerto ad un prezzo di 33.000 €, nella sua dotazione completa della versione Allure. (Lorenzo Pollini)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944