mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / Componentistica / Peugeot eF01: la nuova era della mobilità urbana

Peugeot eF01: la nuova era della mobilità urbana

ef01-3

Peugeot è un Marchio di riferimento nel settore delle bici pieghevoli, a partire dalla prima creata per l’armata del Capitano Henri GERARD nel 1892, passando per quelle iconiche prodotte negli anni ‘70.

Oggi Peugeot risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana, in un contesto in cui l’accesso al centro città è sempre più limitato, con l’eF01, prima bici pieghevole ad assistenza elettrica del Marchio, che va ad aggiungersi alla decina di modelli elettrici creati dal 2009 ad oggi, perfetti per tutti i tipi di utilizzo. eF01 consente un’esperienza di mobilità multimodale facile grazie al meccanismo ideato da Peugeot Design Lab che permette di aprirla e ripiegarla in meno di 10 secondi: con tre movimenti che possono essere effettuati in qualsiasi ordine è possibile alternare i tratti in bici, a piedi, in treno o in metro.

ef01-4

eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e integra una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 30 chilometri. I freni a disco sulle ruote anteriore e posteriore da 16 pollici offrono prestazioni e sicurezza ottimali.

ef01-2

eF01 è una bici connessa: grazie al Bluetooth Low Energy può comunicare con uno smartphone. L’applicazione Mypeugeot APP permette di verificare l’autonomia e il livello di carica della batteria. (er)

ef01-5

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)