martedì , giugno 27 2017
Breaking News
Home / Eventi / Peugeot Best Technology Experience: la rivoluzione dei test drive

Peugeot Best Technology Experience: la rivoluzione dei test drive

peugeot-best-tech

Peugeot rivoluziona il modo di effettuare i test drive grazie all’innovativa Best Technology Experience che, grazie alla tecnologia Oculus, potrà far rivelare ai clienti i contenuti tecnologici delle auto del Leone e far vivere loro l’esperienza di guida regalata dal Peugeot i-Cockpit. Un volante ridotto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale con un grande Touchscreen per una guida intuitiva.
Non è solo i-Cockpit a contribuire ad un’esperienza di guida fuori dal comune, ma anche altre soluzioni tecnologiche come l’Active City Brake che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità; il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio; la retrocamera che permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia, il Regolatore di Velocità Attivo che ha anche la funzione di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Peugeot-Best-Tech-1

Il tour Best Technology Experience partirà l’11 marzo da Napoli e farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per terminare il 24 aprile a Treviso. 

I video virtuali vedranno come protagoniste la Peugeot 308 GT, la 2008 e la 208 GTi e promettono di coinvolgere l’utente mettendolo al centro di una storia piena di colpi di scena, al fianco di un attore di fama internazionale come Stefano Accorsi e di Paolo Andreucci, il pilota di rally più vincente nella storia dei rally italiani.

Peugeot-Best-Tech-2
Alcune curiosità: per rendere più adrenalinica l’esperienza di guida, la velocità era significativa e si è resa necessaria la stabilizzazione dell’immagine già durante lo shooting.
Grande attenzione anche al sound design, che ha visto il posizionamento di microfoni all’interno del vano motore e del tubo di scarico. (Daniela Cudoni)

Next Prev
Peugeot-Best-Tech-3 
Peugeot-Best-Tech-4
Next Prev

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)