mercoledì , settembre 20 2017
Breaking News
Home / Eventi / Peugeot 3008 anche sulle strade più impossibili

Peugeot 3008 anche sulle strade più impossibili

Una nuova sfida ha visto come protagonista la Peugeot 3008 il Suv già scelto da oltre 22 mila clienti italiani. Infatti il nuovo 3008 ha messo in evidenza le sue doti nell’impervio percorso che da Foppolo (Bergamo) porta al Passo della Dordona; si tratta di una carrareccia in terra battuta e sassi, uno sterrato che in appena 3,7 km sale da 1500 metri d’altitudine fino a 2000, con uno “strappo” di ben 500 metri in un maestoso paesaggio immerso nei boschi e nella splendida natura di quei luoghi.

La nuova 3008 ha viaggiato sicura e senza difficoltà fino al rifugio del Passo della Dordona grazie alla motricità potenziata dall’Advanced Grip Control che prevede 5 modalità di aderenza: Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF, gestite tramite il selettore posizionato nella consolle centrale. Importante l’apporto di cerchi e pneumatici specifici da 18’’, gli All Season Mud+Snow (neve e fango) e dell’Hill Assist Descent Control (HADC), funzione di assistenza in discesa che permette il controllo della vettura anche in presenza di forti pendenze e fondo scivoloso.

Dunque un’altra prova superata per questo Suv che grazie a dotazioni intelligenti e innovative non ha niente da invidiare ai classici fuoristrada 4×4, ma che invece cercherà di “rubare” qualche cliente anche fra gli amanti di quest’ultima categoria. (dc)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)