sabato , luglio 22 2017
Breaking News
Home / Novità / Peugeot 108 GT Line: la sportività formato città

Peugeot 108 GT Line: la sportività formato città

Se non rinunciate alla sportività nemmeno nel traffico cittadino, siete sintonizzati sul pezzo giusto! In casa Peugeot hanno infatti pensato anche a voi. La rinnovata 108, citycar compatta, agile e concepita principalmente per percorrenze urbane, da oggi avrà a disposizione nel suo armadio, anche una mise sportiva. Ai tanti temi di personalizzazione e colori della carrozzeria proposti sulla piccola francese, sarà infatti possibile combinare un look sportiveggiante, in linea con quanto proposto con gli altri modelli firmati Peugeot. Certo, scandire la parola GT Line riempie l’aria di promesse non da poco e forse in casa Peugeot sono rimasti un po’ discreti nel trasmettere questa vocazione anche alla piccola city car francese.

Disponibile nella variante a 3 o 5 porte, la 108 si fregia del logo GT Line, sfoggiando una calandra anteriore ornata dal nome del marchio francese riportato in rosso, esibendo dei cerchi in lega da 15” ed ostentando uno spoiler posteriore nero Caldera con terminale di scarico centrale. Ah! Quasi dimenticavo il lunotto posteriore oscurato e lo spoiler anteriore nero con banda rossa.

Dentro invece troviamo interni conosciuti, che si rifanno ad “Allure”, allestimento già offerto su questo modello, ma che qui acquista più attenzioni, come il decoro centrale e laterale in colore nero brillante, i profili delle bocchette d’aerazione di colore rosso, nonché interni in tessuto “Rayura”, tema che prevede l’accostamento di nero e rosso in molti elementi dell’abitacolo, come ad esempio nei tappetini. Naturalmente, alla già ampia dotazione offerta sulla piccola 108, sulla versione GT Line sarà possibile integrare i diversi dispositivi di assistenza alla guida, come l’Active city Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano), il Lane Departure System (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), il Keyless System (accesso al veicolo e avviamento senza chiave), o ad esempio, per chi volesse ulteriormente personalizzare lo stile interno, c’è il Pack pelle “Claudia”, che prevede sedili anteriori riscaldabili.

Sotto al cofano le motorizzazioni disponibili rimangono le stesse già viste nella versione meno sportiveggiante, ovvero il tre cilindri benzina PureTech da 82 cavalli o VTi benzina da 68 cavalli. Ai colori disponibili per la carrozzeria invece si aggiungono il Rosso Scarlet, il Bianco Lipizan, il Nero Caldera, il Grigio Galliume, ed il Grigio Carlinite. (Lorenzo Pollini)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)