martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Opel presenta Combo Life

Opel presenta Combo Life

Prosegue l’offensiva di prodotto di Opel che lancia un vero tuttofare, il nuovo Opel Combo Life, una familiare  piena di innovazioni. Esteticamente mostra la tipica identità Opel, data dai dettagli scolpiti che evidenziano precisione e solidità. L’alto cofano ha due linee nette che vanno dal parabrezza alla griglia e sottolineano la stabilità del veicolo. La parte dominante della vettura è la calandra, dove i fari anteriori con le luci per la marcia diurna con LED con le tipiche alette Opel formano una linea definita. Il posteriore è lineare ed è caratterizzato da linee verticali che comunicano l’elevata praticità del veicolo e definiscono il profilo della generosa apertura del vano bagagli.

Nell’abitacolo, l’ergonomia ha svolto un ruolo decisivo. Il risultato è un posto guida bene organizzato dove tutti i comandi sono semplici da trovare e a portata. La console centrale è divisa chiaramente in tre aree. Nella parte superiore, il sistema di infotainment occupa la maggior parte dello spazio. A scendere si trovano i comandi di riscaldamento e ventilazione, e nella parte inferiore c’è spazio sufficiente per una bottiglia da mezzo litro. Gli elementi cromati sul volante in pelle, sulle maniglie delle portiere e sulle bocchette di ventilazione rendono ancora più personale l’abitacolo.

Tanto lo spazio a bordo. Il bagagliaio della versione cinque posti di lunghezza standard ha un volume minimo di 597 litri. Chi ha bisogno di ancora più spazio può ovviamente scegliere la versione a passo lungo, con un bagagliaio dal volume minimo di 850 litri. Con i sedili posteriori abbattuti, il vano di carico della versione standard raggiunge un volume più che triplo, pari a ben 2.126 litri (2693 per la versione lunga)

Nello stile Opel, Combo Life offre inoltre sistemi di infotainment all’avanguardia, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e dotati di schermo touch capacitivo a colori di dimensioni fino a otto pollici.

Sotto il cofano, i clienti di Opel Combo Life troveranno diversi motori turbo benzina e diesel a iniezione diretta. Tutte le unità uniscono piacere di guida e bassi consumi. I motori sono abbinati a cambi manuali a cinque o sei velocità e per la prima volta nel segmento è disponibile anche un cambio automatico a otto velocità. (er)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944