venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Opel Insigna Grand Sport: il gelo non fa più paura

Opel Insigna Grand Sport: il gelo non fa più paura

E’ un vero e proprio “pack” contro il gelo quello che propone la nuova Opel Insigna. L’ammiraglia della Saetta, infatti, dispone di una serie di sistemi contro le temperature rigide, tra cui, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il parabrezza riscaldabile.

Invece di utilizzare improbabili strumenti o, ancora peggio, le dita per grattare via il ghiaccio dal parabrezza, questo viene sbrinato silenziosamente e comodamente premendo un tasto, grazie a invisibili resistenze elettriche filiformi. Il parabrezza riscaldabile impedisce inoltre che i vetri si appannino, migliorando ulteriormente visibilità e sicurezza. Il riscaldamento si spegne automaticamente e può essere riattivato in caso di necessità premendo nuovamente il tasto.

Oltre al parabrezza riscaldabile, nuova Insignia Grand Sport offre a guidatore e passeggeri molti altri modi per viaggiare al caldo. Chi guida può godere di una funzione di lusso come il volante riscaldato, mentre i sedili riscaldati sono disponibili non solo per guidatore e passeggero anteriore, ma anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori esterni. Il riscaldamento dei sedili anteriori è regolabile e con la funzione di riscaldamento automatico a richiesta può essere impostato anche attraverso il menu di personalizzazione presente sullo schermo. Resta operativo anche quando il motore viene temporaneamente spento dal dispositivo Start/Stop. Inoltre, accendendo il lunotto termico si attiva anche il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni, che migliorano ulteriormente la visibilità posteriore. (ddb)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)