lunedì , maggio 29 2017
Home / In Evidenza / Opel Grandland X: SUV atletico e avventuroso

Opel Grandland X: SUV atletico e avventuroso

Linee moderne e dinamiche, fascino offroad e posizione di seduta rialzata con l’eccellente visibilità tipica di un SUV. E’ il nuovo Opel Grandland X, il SUV della Saetta che coniuga carattere sportivo e voglia di avventura. Lungo 4.477 mm, largo 1.844 mm e alto 1.636 mm Grandland X mostra un estetica eleganete ma al tempo stesso robusta.

I passaruota muscolari e scolpiti e i rivestimenti protettivi sulla parte inferiore della carrozzeria, lo rendono un vero veicolo dal fascino offroad. Il retro mostra fin nei minimi particolari il significato di design da SUV: la larghezza, le protezioni sottoscocca silver con scarichi integrati a destra e sinistra, il rivestimento protettivo e i sottili gruppi ottici posteriori con LED sottolineano il carattere sportivo e muscoloso della vettura.

Lo stesso livello di qualità si trova anche nell’abitacolo di Grandland X: plancia e console centrale con schermo touch sono organizzati con chiarezza e allineati orizzontalmente rispetto al guidatore. Sulla console centrale sono presenti tre file di comandi che consentono di accedere rapidamente al sistema di infotainment, al climatizzatore e alle funzioni del telaio.

Modernissimi i sistemi di assistenza alla guida e le dotazioni di comfort. Alcuni esempi sono il Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, l’ Assistente al parcheggio avanzato e la Telecamera con visione a 360°.

Chiunque viaggi su Grandland X può godere della massima connettività grazie all’ultima generazione di sistemi IntelliLink e al servizio di connettività e assistenza personale Opel On Star, che ora comprende nuovi servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di un parcheggio. Diventa inoltre possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva.

Il nuovo Grandland X giungerà sul mercato il prossimo autunno e sarà il terzo membro della famiglia Opel X. Andrà ad aggiungersi a Opel Crossland X e a un modello di successo come Opel Mokka X, entrambi più corti di circa 20 centimetri. (ddb)

Next Prev
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)