sabato , luglio 22 2017
Breaking News
Home / Novità / Nuovo Ford Tourneo Custom: il trasporto persone ideale per il lavoro e il tempo libero

Nuovo Ford Tourneo Custom: il trasporto persone ideale per il lavoro e il tempo libero

Ford ha rivelato i primi dettagli relativi al versatile nuovo Tourneo Custom dedicato al trasporto persone, in grado di offrire un viaggio in prima classe per un massimo di nove occupanti, avvolti in un ambiente premium ed elegante.
Il nuovo Tourneo Custom si presenta con lo stesso design accattivante del frontale che rimanda allo stile delle ultime vetture Ford, con le quali condivide lo stesso DNA, come la griglia trapezoidale e i fari che, dinamici e sinuosi, si integrano donando una linea ancora più muscolare al veicolo.

Per quanto riguarda i fari, il Tourneo Custom dispone di una gamma di tecnologie sofisticate: equipaggiato di serie con luci diurne a LED e per i modelli con allestimenti alto di gamma con i fari Xenon HID.

Anche gli interni restituiscono appieno le nuove linee guida dell’interior design di Ford – di cui pioniera in tal senso è la nuova Fiesta – e a tal proposito, il nuovo pannello strumenti si presenta intuitivo, con layout semplice e user-centrico, studiato per essere altamente funzionale partendo dall’osservazione delle modalità di interazione dei consumatori con smartphone e tablet.
Per offrire ai clienti il massimo della versatilità nella configurazione e nell’utilizzo della zona passeggeri, il nuovo Tourneo Custom è l’unico veicolo nel suo segmento ad offrire 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’ in grado di garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime 2 file.

Di serie sugli allestimenti alto di gamma, le 6 sedute individuali possono essere ripiegate in diverse configurazioni, o essere anche completamente rimosse consentendo di creare spazi simili a quelli di una limousine, per massimizzare lo spazio per i bagagli o soddisfare le diverse esigenze lavorative o personali.

Anche il miglioramento del comfort è stato tra i capisaldi del rinnovamento di Tourneo Custom, grazie, ad esempio, ai nuovi sedili con imbottitura perfezionata e struttura rivestita in gomma per un supporto ottimizzato, o alla riduzione della rumorosità nella zona passeggeri, resa possibile attraverso il miglioramento del sound reduction package. I passeggeri che si accomoderanno sui sedili posteriori, potranno inoltre, apprezzare anche il sistema di climatizzazione reso più efficace e rapido nel raggiungimento delle temperature desiderate, ben 6 porte USB e un sistema audio a 10 diffusori.

Sotto al cofano, il Ford EcoBlue 2.0 che equipaggia il Tourneo Custom è disponibile con potenze da 105, 130 e 170 cavalli, migliorando le prestazioni del veicolo commerciale dell’Ovale Blu che consente un notevole risparmio sui costi di esercizio – con un miglioramento dell’efficienza del 13% – emissioni di CO2 da 162 g/km garantendo il 20% di coppia in più a bassi regimi e una maggiore brillantezza.

Sarà possibile scegliere la trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti, ancora più fluida e reattiva e un sistema di sospensioni pneumatiche posteriori uniche nel segmento che permetteranno una guida più confortevole, un maggior controllo indipendentemente dalle diverse condizioni di carico. (er)

Next Prev
 
 
 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)