martedì , aprile 25 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / NUOVO CITROËN SPACE TOURER: IL MULTISPAZIO “SU MISURA”

NUOVO CITROËN SPACE TOURER: IL MULTISPAZIO “SU MISURA”

citroen-spacetourer

Citroën amplia la sua offerta nel settore delle monovolume e dei multispazio con il lancio sul mercato della nuova SpaceTourer, che unisce comfort, praticità ed estetica.

Sviluppato su una variante della piattaforma modulare EMP2 (già collaudata su C4 Picasso e Grand C4 Picasso) il nuovo Space Tourer offre un buon comportamento dinamico unito a l’efficienza dei consumi “Best in Class” delle motorizzazioni Diesel della famiglia BlueHDi, con livelli di potenza da 95 a 180 CV.

Innovative anche le tecnologie di cui è dotato: dispositivi destinati a garantire sicurezza e affidabilità, come l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la Sorveglianza dell’angolo morto, la Lettura dei cartelli dei limiti di velocità, il Coffee Break Alert, l’Allarme Attenzione Conducente, l’Allarme Rischio Collisione. A questi si affiancano gli equipaggiamenti che facilitano la vita quotidiana come il Citroën Connect Nav, la funzione Mirror Screen, l’Head-up Display, il Top Rear Vision e il Grip Control.

citroen-spacetourer-2

Due gli allestimenti disponibili: Feel e Shine, nelle tre “taglie” di lunghezza XS di 4,60 metri con passo corto, M di 4,95 metri e XL di 5,30 metri (entrambe con passo lungo) e nelle configurazioni da cinque, sette o otto posti per offrire la massima versatilità di utilizzo. L’altezza complessiva di 1,90 metri ne consente l’accesso agevole ai parcheggi coperti.

I prezzi sono compresi tra i 32.200 e i 44.600 euro, in funzione di motorizzazioni, allestimenti e lunghezza.

Per utilizzi professionali Citroën SpaceTourer propone le versioni Business e Business Lounge. La prima è disponibile in tutte e tre le “taglie” di lunghezza ed è destinata soprattutto ai professionisti del trasporto di persone (navette degli alberghi, taxi, …), configurabile a piacere, in base al numero di sedute (da cinque a nove posti) e di equipaggiamenti, permette di avere un veicolo quasi su misura a un prezzo, sul nostro mercato, a partire da 29.900 euro.

Il secondo è offerto nelle “taglie” M e XL, in configurazione da 6 o 7 posti. In base all’utilizzo, può diventare un vero salotto o ufficio mobile, grazie ai sedili singoli girevoli in pelle (in seconda fila), il tavolino scorrevole e pieghevole, e i vetri posteriori oscurati per garantire una maggiore riservatezza. È destinato a un utilizzo professionale come, ad esempio, vettura con conducente, trasporto di personalità e così via. Il prezzo parte da 40.150 euro, con lunghezza M e motore BlueHDi 150. (dc)

Next Prev
 citroen-spacetourer-3
 citroen-spacetourer-4
Next Prev

 

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)